Luca: il film Pixar girato in Italia. Teaser, trama, news

Scopri le prime immagini del nuovo film animato Pixar: Luca. E' atteso nelle sale a giugno Luca. Ecco trama, trama, teaser e anticipazioni.

3' di lettura

Diretto dal candidato all’Oscar Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (Cars 3, WALL-E, Brave e Lava), Luca è il nuovo film d’animazione che arriverà quest’estate nelle sale. Come anticipato dal nuovo teaser che mostra il protagonista, una curiosa creatura.

Curiosi? Continuate a leggere per scoprire trama e curiosità sul nuovo lungometraggio Disney Pixar!

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Contenuti

Luca: trama del lungometraggio

Il teaser del film e l’omaggio alle Cinque Terre

Luca: trama del lungometraggio Pixar

Ambientato in Italia, in una deliziosa città di mare della riviera ligure, il nuovo film d’animazione Pixar è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale.

Un’estate indimenticabile, la scoperta del cibo italiano tra gelati e pasta fresca e infinite corse in scooter. Tutto questo accompegnerà Luca nella sua avventura con il suo nuovo migliore amico.

Ma tutto questo grande divertimento è minacciato da un segreto profondo: è possibile che entrambi siano in realtà dei mostri marini provenienti da un altro mondo che esiste appena sotto la superficie dell’acqua?

«Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella riviera ligure dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia» ha commentato il regista Casarosa.

«Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia. Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente il protagonista.»

Casarosa ha già collaborato alla realizzazione di alcuni dei più famosi lungometraggi Pixar, come Coco, Gli Incredibili, Up e Ratatouille, anche se questa sarà la sua prima prova da regista di un film animato.

Il teaser del film e l’omaggio alle Cinque Terre

È già grandissima attesa per Luca – in uscita questa estate nelle sale. Il primo teaser trailer del film Pixar ci mostra scenari di incredibile bellezza, un capolavoro di computer grafica che porterà sul grande schermo alcuni scorci di Liguria.

Così l’Italia – o almeno la sua rappresentazione animata – se ne andrà in giro nelle sale cinematografiche del mondo a conquistare il grande pubblico internazionale.

Il film, da questo punto di vista, potrebbe rappresentare un’ottima occasione per allargare la portata turistica delle Cinque Terre. Dopo la crisi indotta dalla pandemia e il calo drastico di visitatori, Luca potrebbe dare una spinta per il turismo del prossimo futuro, quando tutti speriamo di poter tornare a viaggiare.

Ti può interessare anche:

Gaslit: la serie sul Watergate con Julia Roberts e Sean Penn

Spiderman 3, tra foto ufficiali e titoli finti: le novità

Disney plus catalogo Star completo: oltre 300 film e serie

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie