La Lumanera fa ballare il Moscati di Avellino|VIDEO e FOTO

1' di lettura

Una manina che salutava i musicisti al di là del vetro della camera d’ospedale. Una canzone figlia della tradizione che ha davvero ha portato speranza. Il gruppo mercoglianese, la Lumanera, questo pomeriggio era all’ospedale Moscati di Avellino per l’iniziativa benefica, “Solidarietà in corsia.” Uno spettacolo organizzato dall’Associazione Babbaalrum e dedicato ai pazienti dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino.

Un regalo fatto col cuore

L’evento ha permesso di donare all’ospedale due poltrone per la chemioterapia che vanno ad aggiungersi a 10 tv color per il Day Hospital oncologico e altre 5 poltrone per il reparto di Ematologia. (Qui avevamo già seguito La Lumanera allo scientifico Mancini)

«Per questo contributo – aveva spiegato Carmine Tirri, presidente di Babbaalrum – è fondamentale il gran cuore dei cittadini attraverso il 5 per mille o l’acquisto di biglietti per gli spettacoli. Senza dimenticare tutti quegli artisti che si esibiscono gratuitamente ».

Oggi pomeriggio anche i medici e gli infermieri si sono lasciati trasportare dalla musica de La Lumanera. E non sono mancati momenti di grande euforia con il personale sanitario che si è lanciato in indimenticabili passi di danza. Anche alcuni pazienti, coinvolti dal live del gruppo mercoglianese, hanno cantato le musiche della tradizione irpina. Davvero momenti di grande solidarietà e allegria.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!