Luna Rossa, serve un miracolo: diretta tv regata 10 e 11

Luna Rossa scivola sotto 6-3 nella finale di America's Cup di vela. Ultime notizie e dove seguire la diretta in tv.

2' di lettura

Luna Rossa gareggia alla pari con Team New Zealand, ma deve nuovamente arrendersi ai campioni in carica dell’America’s Cup di vela, scivolando ancora sotto nel punteggio: 6-3 per i neozelandesi, grazie alla vittoria dell’unica regata effettuata nella notte. La decima, a causa dello scarso vento, è stata rinviata a stanotte.

Gli highlights della nona regata della finale di America’s Cup

Luna Rossa lotta, ma non basta

Luna Rossa ha tenuto botta finché ha potuto, è partita meglio rispetto a Team New Zealand conducendo a lungo le operazioni, seppure con un vantaggio esiguo. Alla penultima poppa Luna Rossa era ancora avanti, quindi la rimonta dei “Kiwi” grazie a un salto di vento: l’equipaggio di Luna Rossa ha difeso il lato sinistro del percorso, il vento è girato sulla destra favorendo Team New Zealand e consumando la beffa per l’imbarcazione italiana. Spinta dal vento, Team New Zealand acquisisce un vantaggio di 150 metri, che le permette di arrivare per prima sulla linea del traguardo, conquistando il punto del match point (ne ha quattro a disposizione).

Se stanotte dovessero vincere almeno una delle due regate in programma, i neozelandesi si confermerebbero vincitori della America’s Cup. A Luna Rossa, a cui servirà un miracolo per rimontare lo svantaggio di tre regate, non resta che continuare a sperare, onorando la competizione fino all’ultimo soffio di vento. Resta il rammarico per la doppia beffa subita in occasione della settima e dell’ottava regata, quel doppio errore di valutazione che ha permesso a Team New Zealand di prendere il largo dopo l’equilibrio regnato nelle prime sei gare (3-3).

Il match point per i Kiwi

A partire dalle ore 4 di questa notte, sarà possibile seguire il nuovo atto della finale della 36esima edizione della America’s Cup tra Luna Rossa e Team New Zealand. La competizione verrà trasmessa in diretta su Rai2, con la telecronaca di Giulio Guazzini e su Sky America’s Cup (canale 205) con il commento di Guido Meda. Oppure in streaming su RaiPlay e Sky Go.  

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie