Lupin arriva su Netflix: ecco cosa sappiamo della serie tv

Lupin, arriva la serie tv Netflix. Nato dalla penna di Maurice Leblanc e protagonista di una delle serie animate più famose di sempre, il ladro gentiluomo è pronto ad avere un serie tv tutta sua. Vediamo come sarà.

lupin serie tv Netflix
Arriva l'8 gennaio 2021 la nuova serie tv Netflix ispirata alla storia di Arsenio Lupin. Ecco cosa possiamo aspettarci.
2' di lettura

La serie tv su Lupin sarà il titolo di punta del catalogo di Netflix di gennaio 2021 e la curiosità del pubblico è ormai incontenibile. Firmata da George Kay e François Uzan, la prima stagione della serie tv, composta da cinque episodi, porterà sul piccolo schermo un adattamento di Lupin insolito.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook con tutte le news)

Lupin: una trama nuova?

“Mi hai sottovalutato perché non mi hai guardato. Tu mi hai visto, ma non mi hai guardato”. Si presenta così Assane Diop, il protagonista della serie, interpretato dall’attore Omar Sy

La serie tv riprendere il genere action, naturalmente, ma abbandonando l’immagine classica di Lupin. L’idea è quella di portare in scena una storia contemporanea che unisca scene d’azione e introspezione. Si partirà dalla difficile adolescenza del protagonista, sconvolta dalle accuse rivolte al padre per un crimine che non aveva mai commesso e dalla sua morte. 

Il flashback introduce la vera storia della serie tv Lupin, che prenderà il via 25 anni dopo. Assane nel presente è un addetto alle pulizie del Louvre che decide di mettere a segno un colpo ben congeniato per vendicarsi di quel sistema giudiziario che ha condannato ingiustamente suo padre. Per farlo, si lascerà ispirare dal libro di Arsenio Lupin. Il trailer descrive così il protagonista:  “Il sospettato gioca a fare Lupin. Il metodo, lo spirito, lo stile, il talento”.

Un Lupin tutto nuovo

Il Lupin di Netflix, quindi, non sarà un semplice adattamento della serie animata. Cercherà invece di creare un legame tra ciò che noi sappiamo del personaggio letterario e quanto invece scopriremo di Assane.

Libera dalla trama originale, la serie tv ha modo di esplorare approfonditamente la figura del ladro in una chiave innovativa. Gli autori hanno scelto di sfruttare la voglia di rivalsa del protagonista per avvicinarsi il più possibile alle caratteristiche del famoso personaggio, ma senza le limitazioni del canone. Un approccio che promette molto bene e che potrebbe rivelarsi una carta vincente per la serie tv: un adattamento classico della serie animata avrebbe fatto storcere più di qualche naso tra gli appassionati.

L’attore Omar Sy è entusiasta del risultato. “Sono felice d’avere l’opportunità di interpretare un personaggio carismatico come Arsène Lupin. Si tratta di un adattamento moderno e del tutto inaspettato. Netflix ha già ospitato grandi progetti di qualità e far parte del gruppo è una vera ispirazione per me”.

Ti può interessare anche:

Serie tv comedy: 3 titoli sottovalutati da recuperare

Stephen King, com’è la nuova serie L’ombra dello scorpione

Documentari Netflix sulla musica: tre proposte da playlist

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie