Sandro Abate stanca e appannata. Il fanalino di coda Latina vince 2-1

5' di lettura

Brutto ko per la Sandro Abate che incassa in casa della Lynx Latina la seconda sconfitta consecutiva, per la prima volta gli avellinesi perdono due gare in fila, ne avevano perse solo 3 in tutto il girone di andata. I pontini si impongono in rimonta 2-1, dopo che Assad aveva illuso la compagine campana. Una sconfitta meritata va detto, la Sandro Abate è stanca e con la coperta corta, senza Luizinho ancora non a disposizione e anche senza Dian Luka squalificato. Una squadra che già da qualche settimana sta accusando stanchezza e già con Aniene e Lido di Ostia aveva vinto con grandi sofferenze e facendo notare un pò di fatica che ci sta tutta. La pausa del campionato, dopo la gara di sabato con il catania, sarà una mana dal cielo per Batista.

Lynx Latina – Sandro Abate Avellino, la cronaca

Terza giornata di ritorno di Serie A, seconda trasferta di fila per la Sandro Abate che dopo Eboli va a Latina ad affrontare la Lynx. La compagine pontina è in piena crisi, reduce da 7 sconfitte consecutive ed ora è ultima con 9 punti insieme al Lido di Ostia. La Sandro Abate è reduce da una sconfitta, la prima dell’era Batista, nell’ultima giornata nel derby campano con la Feldi Eboli per 6-4. Una Sandro Abate ancora priva di Luizinho, presente a Latina ma in tribuna. Per il brasiliano ancora non è arrivato il transfer. Sandro Abate che recupera il capitano Massimo Abate, squalificato ad Eboli ma perde una pedina fondamentale, ovvero Dian Luka, che ha raggiunto il limite di ammonizioni.

La Lynx Latina parte con Maggi, Rabl, Palmigiani, Lo Cicero e Jander agli ordini di mister Lorenzo Nitti. La Sandro Abate inizia con Molitierno, Menzeguez, Fantecele, Kakà e Victor Mello agli ordini di Marcelo Batista.

Discreta partenza della Sandro Abate che si rende pericolosa con Fantecele, sul quale è bravo il portiere pontino Maggi. I ritmi però sono blandi, la Sandro Abate non riesce a sfondare e il Latina prende fiducia minuto dopo minuto. La Lynx impegna severamente in 3 occasioni Molitierno che come al solito si supera sugli attacchi avversari. Su uno in particolare compie un prodigio, su un colpo di tacco ravvicinato di Jander. A 3′ dalla fine grossa chance per la Sandro Abate per portarsi in vantaggio. Kakà su calcio di punizione con un destro secco colpisce in pieno la traversa con maggi battuto. Sul finale di tempo la grande occasione però è per il Latina, a 40 secondi dalla sirena con Jander che da solo davanti a Molitierno calcia sul fondo. Si va all’intervallo sullo 0-0.

La ripresa parte con una colossale occasione per la Sandro Abate. Menzeguez fa una grandissima azione, salta 3 avversari ma di sinistro da solo davanti al portiere calcia sul fondo. Ma la Sandro Abate è più determinata e si vede e infatti arriva il gol. Al 3′ del secondo tempo a portare in vantaggio gli irpini è Fabiano Assad con un bel destro da fiori area.

La risposta di Latina è veemente ed è Johnny ad avere una clamorosa occasione per l’immediato pareggio ma il nerazzuro spara in curva tutto solo davanti al portiere avellinese. La gara finalmente è più aperta. Latina insiste alla ricerca del pareggio. Prima un palo di Tabares, poi un miracolo di Molitierno su Rabl. La Sandro Abate però in ripartenza fa paura e Fantecele ha una grossa palla per il 2-0 che però sbaglia clamorosamente. Gol sbagliato, gol subito. Perde palla Kakà, riparte la Lynx velocemente, palla al giovane Greco che fa 1-1 a 10′ dalla fine.

Latina vicino al vantaggio con Johnny un minuto dopo. Il giocatore pontino da solo davanti a Molitierno liscia un pallone semplice solo da depositare in rete. A 5′ dalla fine, Marcelo Batista si gioca il portiere in movimento alla ricerca del 2-1. La Sandro Abate però perde palla e concede una ripartenza al Latina. Si invola Rabl in porta, serve da solo Jander che stavolta non sbaglia. Latina in vantaggio a 4′ dalla fine. Il Latina potrebbe chiudere la gara. Sesto fallo per la Sandro Abate, tiro libero per il Lynx ma Jander spara in curva clamorosamente. La Sandro Abate allora ci prova ad evitare la seconda sconfitta di fila. Menzeguez a 2′ dalla fine calcia un gran sinistro da fuori ma centra il palo. Palo anche per Jander a porta vuota a 1 minuto dalla fine. Latina che potrebbe anche fare il terzo gol ma non riesce. Finisce 2-1 per il Latina che non vinceva da 7 giornate e vola a 12 punti compiendo un grande balzo per la salvezza. Brutto ko per la Sandro Abate, per la prima volta perde due partite di fila e ora il terzo posto di Rieti scappa via. Con un roster un pò incompleto si era visto da qualche settimana a questa parte un momento di difficoltà. C’è da stringere i denti fino a sabato quando arriverà Catania a Cercola, poi ci sarà una pausa che sicuramente farà bene agli irpini.

Lynx Latina – Sandro Abate Avellino, il tabellino

Lynx Latina 2-1 Sandro Abate Avellino Pala Bianchini di Latina

MARCATORI: 22’53” Fabiano Assad (SA), 29’32” Greco (L), 36’00 Jander (L),

LYNX LATINA: Maggi, Rábl, Palmegiani, Lo Cicero, Jander, Aiello, Schleder, Tavares, Jodi Vives, Greco, Johnny, Bruni, Miserina, Sportoletti. All. Nitti

SANDRO ABATE AVELLINO: Molitierno, Menzeguez, Fantecele, Kakà, Mello, Fabiano, De Crescenzo, Testa, Abate, Bebetinho, Iandolo, De Gennaro, Vitiello. All. Batista

AMMONITI: Abate (SA), Palmegiani (L), Fabiano Assad (SA), Tavares (L), Fantecele (SA),

ARBITRI: Daniel Borgo (Schio) Dario Di Nicola (Pescara) CRONO: Andrea Seminara (Tivoli)

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie