Made in Italy: la storia della Moda su Canale 5

Made in Italy è arrivata il 13 gennaio su Canale 5 e racconta la serie tv che racconta la storia della moda italiana nella Milano degli anni 70. Cosa aspettarsi.

3' di lettura

Made In Italy”, ideata da Camilla Nesbitt e coprodotta da Taodue e The Family, è la prima serie tv che porta sul piccolo schermo i grandi stilisti italiani. Nel cast: Raoul Bova, Marco Bocci, Margherita Buy, Fiammetta Cicogna, Greta Ferro, Andrea Bosca, Claudia Pandolfi, Stefania Rocca tra i tanti. Lo show è stato venduto in più di venti paesi tra cui Stati Uniti, Canada, Russia, Spagna e Sud America. E dal 13 gennaio è in onda in prima serata su Canale 5

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Contenuti


Made in Italy: la trama

La storia è ambientata negli anni Settanta e racconta le vicende di Irene (interpretata da Greta Ferro) che, per pagarsi gli studi, risponde all’annuncio di lavoro lanciato dalla rivista di moda “Appeal”. Irene si ritaglia subito un bello spazio nella redazione della rivista, sotto la guida della severa caporedattrice Rita Pasini (Margherita Buy). E mentre osserva il mondo della moda italiana trasformarsi sotto i suoi occhi, anche la sua vita cambierà radicalmente.

Irene incontra gli stilisti dell’epoca che sfidano il dominio dell’Haute Couture francese, fino a quel momento considerata intoccabile. Creatività e abilità imprenditoriale dei talenti italiani sono al centro della scena insieme ai grandi cambiamenti avvenuti nel nostro Paese: sono gli anni del divorzio, dell’emancipazione femminile, ma anche degli scontri di piazza e di fermenti sociali.

In Made in Italy un pezzo di storia

La bellezza di questa serie sta in ogni dettaglio in scena. Non solo una storia appassionante, fresca e coinvolgente, ma anche immagini incredibili e abiti e accessori originali arrivati direttamente dagli archivi delle grandi firme italiane. La serie, girata tra Milano, New York e Marocco porta sullo schermo il nostro passato in maniera vivida e ricca di particolari.

Quando e dove vederla

La serie tv andrà in onda ogni mercoledì su canale 5 in prima serata. La prima puntata, andata in onda il 13 gennaio, è già disponibile su Mediaset Premium. Se invece siete degli insaziabili divoratori di episodi e volete gustarvi “Made In Italy” in una lunga maratona, trovate l’intera serie su Amazon Prime Video (qui tutte le altre novità del catalogo).

Ti può interessare anche:

Serie Tv Rai 2021: cinque novità in arrivo

Amazon Prime Video gennaio 2021: serie tv e film da vedere

1984: la distopia di George Orwell sarà una serie tv

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie