Makari: nuova fiction Rai in Sicilia. Trama, cast, orari

Makari: arriva la nuova fiction Rai. Date, puntate e trama con Claudio Gioè fra misteri e omicidi nella bella Sicilia. Scopri tutte le novità.

3' di lettura

Dopo la conclusione del ciclo televisivo di racconti su Montalbano (di cui vi abbiamo parlato qui) Carlo Degli Esposti e Palomar in collaborazione con Rai Fiction tornano a intrattenere il pubblico italiano con Makari, in onda su Rai 1 dal 15 marzo.

La serie, girata ad agosto 2020, è ambientata in Sicilia e vede Claudio Gioè nei panni del protagonista Saverio Lamanna. Scopriamola insieme.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

    Makari fiction: trama

    La storia di Makari è tratta da quattro romanzi di Gaetano Savattieri, intitolati: I colpevoli sono matti, La regola dello svantaggio, È solo un gioco e La fabbrica delle stelle.

    Il protagonista è Saverio Lamanna, interpretato dall’attore siciliano Claudio Gioè, un ex giornalista che è stato rimosso dal suo incarico.

    Tornato nella sua terra, incontra un vecchio amico, Peppe Piccionello, e una ragazza per la quale perde la testa. Si tratta di Suleima, giovane studentessa di architettura vicina alla laurea.

    La ragazza, per mantenersi agli studi, lavora come cameriera in un ristorante. Quasi per caso, Saverio si ritrova a diventare un improvvisato investigatore e a cercare di risolvere casi di morte violenta.

    Makari: luoghi da visitare in Sicilia

    Dopo il grande addio a Salvo Montalbano, sembra che Rai Fiction non riesca a congedarsi dalla Sicilia.

    Anche la nuova fiction, Makari, è ambientata in alcuni dei luoghi più belli della regione: San Vito Lo Capo, la Riserva Naturale Orientata de “Lo Zingaro”, la Tonnara di Scopello, Castellammare del Golfo, Trapani e Palermo fanno da splendido sfondo alle indagini di Lamanna.

    Makari: cast

    Nella fiction di Rai 1 troveremo Claudio Gioè sarà il volto di Saverio Lamanna e Domenico Centamore interpreterà Peppe Piccionello. A completare il cast avremo Antonella Attili e Astrid Meloni.

    La sceneggiatura è a cura di Francesco Bruni. La serie Makari è prodotta dalla Palomar di Carlo Degli Esposti e la regia è di Michele Soavi.

    Dove vedere Makari

    La fiction Makari sarà disponibile su Rai uno alle 21.25 a partire dal 15 marzo 2021, quando andrà in onda la prima puntata. I successivi episodi saranno trasmessi il 16, il 22 e il 29 marzo.

    La diretta sarà trasmessa anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay. Sulla piattaforma Rai sarà possibile vedere gli episodi anche in modalità on demand a partire dal giorno successivo alla messa in onda.

    Ti può interessare anche:

    La Caserma, ultima puntata: dove vederla e anticipazioni

    Netflix marzo 2021: le serie originali in arrivo da vedere

    Amazon Prime Video marzo 2021: tutte le novità originali

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie