Ha un malore, i medici non la trasportano in ospedale: 44enne di Avellino muore poco dopo

Il dramma ieri pomeriggio a Capaccio Paestum, dove la donna era in vacanza con la compagna

1' di lettura

Ha avuto un malore la mattina, i medici del 118 non hanno ritenuto necessario trasportala in ospedale. Poche ore dopo è stata male di nuovo, ed è morta.

La vittima è una 44enne di Avellino che si trovava in vacanza a Capaccio Paestum. Il dramma si è consumato ieri e sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della stazione locale, dopo che la compagna della donna ha presentato denuncia.

La prima visita, i medici: tutto ok

E’ avvenuto – come scrivono i colleghi di StileTv – in via della Giungaia, in località Laura. La donna era in vacanza con amici e i genitori, all’improvviso ha avvertito un malore. Sono stati chiamati i soccorsi. Che sono arrivati subito: dopo le prime cure le sue condizioni sembrava fossero migliorate. I medici non hanno ritenuto necessario un ricovero in ospedale, e neppure il trasporto anche solo precauzionale al pronto soccorso.

Nel pomeriggio nuovo attacco, e la morte

Nel pomeriggio la 44enne – che è affetta da trombofilia (una anomalia nella coagulazione del sangue) -, è stata colpita da un nuovo malore. Questa volta è letale. Si è accasciata sul pavimento, è morta sul colpo.

Sono stati chiamati di nuovo i soccorso, ma non c’è stato nulla fare. I medici hanno solo potuto constatare il decesso della donna.

La denuncia dei familiari

Quella morte poteva essere evitata? Il malore della mattina non era stato un campanello d’allarme sufficiente per consigliare un ricovero o almeno il trasporto in ospedale?

Se lo sono chiesti anche i familiari della 44enne avellinese, disperati. Hanno presentato una denuncia ai carabinieri della stazione di Capaccio Paestum. Vogliono capire se il dramma poteva essere evitata.

L’inchiesta della procura

La procura di Salerno ha disposto una autopsia sul corpo della 44enne, che è stato trasportato nell’obitorio dell’ospedale di Eboli.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie