Irpinia maltempo: vento abbatte alberi e pali|VIDEO e FOTO

Maltempo Irpinia
2' di lettura

Numerosi i danni causati dal maltempo in Irpinia. Sopratutto a causa delle forti raffiche di vento. Molti i rami e gli alberi caduti, oltre alla lamiere divelte e alle tegole pericolanti. Per fortuna non c’è alcun ferito da segnalare.

Da questo pomeriggio sono oltre trenta le richieste d’aiuto arrivate alla centrale operativa dei vigili del fuoco. I caschi rossi, grazie ai distaccamenti dislocati sul territorio, stanno cercando di rispondere a tutte le richieste d’aiuto.

Vigili del fuoco a lavoro per i danni del maltempo

La conta dei danni: maltempo in Irpinia

A Monteforte Irpino solo il caso ha evitato un dramma. Un albero, in Parco Santa Maria, è caduto vicino a un palazzo. Per fortuna senza causare danni a cose e persone. Un’autogru dei vigili del fuoco si è occupata di rimuovere il tronco e liberare l’edificio.

A Grottaminarda, in via Valle, è caduto un palo della Telecom. Una squadra di caschi rossi locali ha proceduto alla messa in sicurezza della zona. Ad Altavilla Irpina i vigili del fuoco, in via Feliciano, hanno rimosso una grondaia pericolante.

Oltre trenta interventi a causa del maltempo in Irpinia

Come detto sono diversi gli alberi caduti a causa del forte vento. Fatti simili si sono verificati a Melito Irpino, lungo la carreggiata della Strada Vicinale Perazzo a Grottaminarda. I vigili del fuoco hanno rimosso lamiere pericolanti a Mirabella Eclano in via Scuolaguardini e a Grottaminarda in via Tratturo mentre a Candida la squadra del distaccamento altirpino di Montella si è occupata di rimuovere delle tegole a rischio in via Castello e a Forino.

Questa mattina – ad Avellino – il vento aveva abbattuto un albero pericolante a due passi dal teatro. Per fortuna, in quel momento, lungo la strada non c’erano né passanti né automobilisti. Il freddo continuerà anche domani, mentre da lunedì la situazione dovrebbe migliorare.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie