Mamma e due bambine sono state contagiate dal Covid

Sono residenti a Portici, il caso riscontrato a Ercolano. La donna e le bambine sono asintomatiche. Per il padre il test del tampone è negativo. Il sindaco invita i cittadini alla prudenza. In Campania triplicato il numero dei contagiati in una settimana.

Mamma e due bambine sono state contagiate dal Covid
Una mamma e le sue due bambine sono state trovate positive al Covid: la famiglia è di Portici il contagio riscontrato a Ercolano mentre il padre delle piccole è negativo.


1' di lettura

Una mamma e due bambine, residenti a Portici, sono state trovate infette da Covid a Ercolano. Il papà è risultato negativo. Si tratta di casi asintomatici. La notizia è stata diffusa dal sindaco di Ercolano, Ciro Bonajuto: “Sono stati riscontrati test che hanno dato esito positivo al Covid-19 relativi a tre persone che hanno frequentato la città di Ercolano”

Già sottoposte a isolamento domiciliare

“Sono stati immediatamente attivati i protocolli sanitari previsti – ha continuato il sindaco – e disposto l’isolamento domiciliare della famiglia sotto sorveglianza dell’Asl. Seppur in forma meno violenta dei mesi scorsi, il virus continua ad essere attivo ed occorre sempre e in ogni occasione la massima prudenza. Prima ancora di parlare di controlli e repressione, chiedo a tutte le persone adulte e in particolar modo ai genitori, di essere sempre prudenti e ricordare ai più giovani che questa storia di utilizzare la mascherina e mantenere le distanze non è uno scherzo, ne va della propria salute”.

Casi triplicati in Campania

Ieri in Campania sono stati registrati 19 positivi. Il totale dell’inizio della settimana è di 49. Il numero delle persone contagiate è triplicato in due settimane.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie