Manocrea: “Cultura, arte e artigianato, così valorizziamo Avellino”

Manocrea:
2' di lettura

Ad Avellino, presso il Carcere Borbonico, la V edizione del “Manocrea Spring Edition – Market di Artigianato e Design” organizzata dall’Associazione Culturale Manocrea di Avellino. Vediamo insieme di cosa si tratta e cosa ci ha detto una delle responsabili dell’evento, Giorgia Pacileo.

L’Associazione Manocrea

“La nostra Associazione è nata da poco e lo ha fatto per diffondere l’amore per l’handmade e l’artigianato offrendo spazi espositivi per creativi e vari laboratori”. Così Giorgia mi racconta come è nato questo progetto che vuole valorizzare le attività artigianali del nostro territorio e diffondere una cultura ormai in disuso. “Nella nostra sede abbiamo spazi espositivi – ci dice Giorgia – per artigiani in modo da poter sponsorizzare i loro lavori. Abbiamo laboratori dove si possono valorizzare le capacità artistiche di tutti, soprattutto quella del bambini”. Non un unico evento, ma anche un lavoro che viene organizzato durante tutto l’anno per avvicinare grandi e piccini a questo tipo di mondo naturale e interattivo.

Manocrea Spring Edition

“L’evento è arrivato alle sua quinta edizione. Puntiamo ad unire l’handmade con l’attività di bambini. Ci saranno molti spazi musicali con la presenza della band del Liceo Imbriani di Avellino, mostre fotografiche e film da vedere”. Musica e spettacolo ma anche una colazione e il racconto di storie come ci dice Giulia, “Sarà possibile fare una colazione da Bricciole e avremo anche la presenza di Consiglia Aquino dell’Angolo delle Storie. Alle 16.30 di oggi, domenica 12 maggio, sarà presente Cristina Matteo per leggere ai bambini le storie tratte dal suo libro “Il mondo di Chri. Quindi, divertimento per bambini, colazioni e tanta cultura. La Mostra, ricordiamo, è organizzata per questo weekend e sarà una vera e propria festa della primavera con tanto cinema, musica, degustazioni (che non guastano mai) e tante attività per i più piccoli. L’ingresso è libero e tutti sono i benvenuti.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!