Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Manovra finanziaria 2021: pioggia di bonus. Eccoli tutti

Manovra finanziaria 2021: pioggia di bonus. Eccoli tutti

La Manovra finanziaria 2021 ha avuto il via libera definitivo: contiene diverse novità per imprese, lavoratori e famiglie. Panoramica su bonus e agevolazioni.

di Guglielmo Sano

Dicembre 2020

La Manovra finanziaria 2021 ha ottenuto il via libera definitivo: contiene diverse novità per lavoratori e famiglie. Un riepilogo degli incentivi previsti (Consulta anche la nostra pagina speciale sui Bonus e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Via libera alla Manovra finanziaria 2021

La Manovra finanziaria 2021, dal valore di quasi 40 miliardi di euro, ha incassato il via libera definitivo. Nel testo diverse novità a proposito degli incentivi dedicati a lavoratori e famiglia ma sempre nel solco dei decreti emergenziali messi in campo dal governo negli scorsi mesi. Un riepilogo sulle misure che si attiveranno a partire dal primo gennaio 2021 (Che succede in campo previdenziale? Ne abbiamo parlato qui).

Bonus 2021: un riepilogo di quelli più importanti

Superbonus 110%

L’incentivo è stato prorogato fino al 30 giugno 2022 (in alcuni casi fino a dicembre 2022). Confermati anche gli altri incentivi dedicati alle ristrutturazioni così come il Bonus mobili, spazio anche all’Ecobonus per l’acquisto di auto green.

Bonus smartphone

Tra i microbonus che faranno il proprio esordio nel 2021 anche quello dedicato all’acquisto di smartphone per chi ha un Isee non superiore ai 20mila euro.

Ex Bonus Renzi

Il taglio del cuneo fiscale diventa strutturale e per alcuni lavoratori si concretizzerà un aumento di 100 euro in busta paga

Assegno Unico

Notizia lungamente attesa, adesso se ne ha certezza: il 2021 sarà l’anno dell’introduzione dell’assegno unico per i figli.

Altri bonus

Da ricordare anche il bonus occhiali e il bonus idrico detto anche bonus doccia.

Manovra finanziaria 2021: i Bonus per il prossimo anno
La Manovra finanziaria 2021 ha ottenuto il via libera definitivo: contiene diverse novità per imprese, lavoratori e famiglie

Potrebbero interessarti:

  1. Permessi Legge 104 nel 2021: cosa cambia?

  2. Bonus terzo figlio 2021: requisiti, domanda e date pagamento

  3. Bonus 1000 euro stagionali: domanda in scadenza e pagamento

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp