Maradona, figlie insultate dal dr. Luque: spuntano gli audio

La morte di Maradona fa ancora discutere. C'è bufera intorno alla figura del dottor Luque: è stata svelata una chat in cui il medico insiulta Dalma e Giannina, le figlie del campione.

3' di lettura

Il medico di Diego Armando Maradona, il dottor Luque, che avrebbe dovuto prendersi cura dell’ex calciatore dopo la sua operazione al cervello, è sempre più nella bufera.

Tutto è iniziato da quando si è capito lo stato di incuria (e quasi abbandono) nella quale era stato lasciato Maradona, prigioniero nella propria abitazione. Mesi fa spuntarono alcuni audio Whatsapp in cui Luque si riferiva al suo paziente chiamandolo “ciccione” e insultandolo con altri termini, ora ci sarebbero nuove note in cui il dottore attacca direttamente le figlie di Maradona. LEGGI ANCHE – Maradona succube del medico e derubato da morto

Gli audio sono stati resi noti dalla trasmissione “A dos voices”, del canale argentino TN, e risalirebbero a pochi giorni prima la morte di Maradona. Il destinatario dei messaggi sarebbe l’ex avvocato di Diego Maradona, Victor Stinfale.

Non ci va leggero il neurochirurgo Luque parlando delle figlie di Maradona con l’ex legale del calciatore. “Mi succhia il c…. Devono farmi un monumento”, tuona il medico, che poi rincara la dose: “Lascia che le grassone continuino a parlare”. Prove che gettano ulteriore ombra sulla figura di Luque, ritenuto da molti tra i responsabili della morte di Diego Armando Maradona.

Audio scandalosi: non è la prima volta

Dalma Maradona, la figlia del Pibe de Oro, settimane fa, diventò furiosa per le frasi di Luque. “Ho appena finito di ascoltare gli audio fra Luque e la psichiatra. E ho vomitato – ha scritto in una storia su Instagram Dalma, che il Diez ebbe insieme a Giannina dalla moglie Claudia – L’unica cosa che chiedo a Dio, è che venga fatta giustizia e che paghino tutti coloro che devono pagare”.

Diego Armando Maradona con il dottor Luque, la cui posizione è sempre più delicata dopo la morte del campione

LEGGI ANCHE – Maradona, ultimo video prima della morte | Sentire lo specialista parlare del “grassone che sta morendo” in una telefonata con la psichiatra Agustina Cosachov mandò Dalma su tutte le furie, tanto di arrivare a farle scrivere anche “Luque, sei un figlio di…Speriamo sia fatta giustizia”. Immancabili le critiche anche al nemico Matias Morla, l’avvocato che negli ultimi tempi era stato particolarmente vicino a Maradona.

Ma non è tutto: vennero fuori altri audio e messaggi WhatsApp in cui commentò la richiesta di Jana, figlia che Maradona aveva avuto con Valeria Sabalain, che aveva più volte visitato il padre e non trovandolo affatto bene aveva insistito con il medico affinché lo facesse ricoverare di nuovo.

Jana è una str… – fu il commento di Luque, via WhatsApp con un’altra persona dell’entourage dell’ex calciatore – e considerala così come ti dico. Lo vuole far ricoverare”.
Gli altri che dicono?”, gli viene chiesto. Luque risponde così: “Diego manderà tutti a fan….”.

Maradona con l’ex moglie Claudia Villafane e le figlie Dalma e Giannina (Photo by Gareth Cattermole/Getty Images)

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie