Marchisio sindaco di Torino? La risposta dell’ex calciatore

Dopo la notizia diffusa nella giornata di ieri, secondo cui a Torino il Pd avrebbe puntato come candidato sindaco sull’ex centrocampista della Juventus e della Nazionale, Claudio Marchisio, è arrivata dal diretto interessato la smentita via Twitter: “La politica è una cosa seria e allora facciamo i seri”.

2' di lettura

Claudio Marchisio sindaco di Torino? “Quello che trovo incredibile è che debba anche rispondere a queste assurdità. La politica è una cosa seria. Allora per favore facciamo i seri”. Così l’ex centrocampista della Juventus e della Nazionale, su Twitter, ha commentato e categoricamente smentito le indiscrezioni che lo vorrebbero candidato sindaco per il PD a Torino. La notizia relativa a Marchisio, notoriamente impegnato nel sociale, era stata data ieri dal quotidiano La Stampa.

Marchisio sindaco: solo un’ipotesi

Tutto è nato da un articolo riportato sul quotidiano torinese, che riportava l’indiscrezione: il PD punta sull’ex centrocampista della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio, che come altri volti noti del pallone potrebbe quindi fare il suo ingresso in politica.

Claudio Marchisio con la maglia azzurra della Nazionale

Complice anche il fatto che le amministrative slitteranno, con molta probabilità a dopo l’estate, Marchisio – si leggeva – starebbe prendendo in considerazione l’offerta da parte del PD piemontese che avrebbe verificato la disponibilità dell’ex calciatore juventino. Marchisio sindaco di Torino? La risposta del centrocampista è che “ci avrebbe pensato”, ma non prima di aver studiato e considerando che le amministrative verranno rinviate ci sarebbe tutto il tempo per valutare se impegnarsi o meno.

Marchisio: “Impegno per la mia città”

Tuttavia, era stato lo stesso Marchisio ad alimentare la possibilità di una sua discesa in campo: La politica mi piace farla tutti giorni. In questo momento serve lavorare insieme per assicurare alla città un futuro migliore”, aveva detto Marchisio alla inaugurazione dello Skin Lab (nuovo centro medico specializzato in fototerapia e trattamenti dermatologici all’avanguardia) avvenuta a fine febbraio.

A molti è sembrato un chiaro richiamo alla possibilità di un suo impegno diretto in vista delle elezioni comunali a Torino, la sua città, a cui Marchisio è molto legato. Cosa che si è autoalimentata, giorno dopo giorno, nonostante lo stesso Marchisio avesse fatto filtrare di non voler essere strumentalizzato e di non voler entrare in competizione in una gara già fin troppo affollata di possibili candidati.

Rimaneva la disponibilità del giocatore a dare un suo contributo “Se c’è bisogno del sottoscritto per il territorio, per la città, per il Piemonte, io sono il primo ad esserci”. Non certo fino a fare il candidato sindaco.

Claudio Marchisio con la maglia della Juventus

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie