Marcia contro le mafie ad Avellino: cittadini in strada

Marcia contro le mafie avellino
2' di lettura

Manca poco, la partenza è prevista intorno alle 9, per la partenza della marcia contro le mafie di Libera Campania, organizzata ad Avellino per la ventiquattresima giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti della criminalità organizzata. (La foto è di Antonio Dello Iaco che seguirà con noi la marcia)

Dal piazzale dello stadio Partenio, ore 8.43

Marcia contro le mafie: il percorso del corteo

La partenza della marcia contro le mafie è prevista dal piazzale antistante lo stadio “Partenio-Lombardi”. Presenti cittadini, scolaresche, associazioni che attraverseranno Avellino con l’arrivo previsto in Piazza Libertà. Dove verranno letti i nomi delle vittime innocenti delle mafie. Durante la marcia contro le mafie, è previsto anche un collegamento da Padova, con don Luigi Ciotti, fondatore di “Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie”.

Alla manifestazione è prevista anche la presenza dei sindacati. E del procuratore capo presso il tribunale di Avellino, Rosario Cantelmo. Il numero uno degli inquirenti irpini aveva lanciato un allarme, spiegando come delle scarcerazioni eccellenti potessero innescare vecchie faide in Irpinia, a partire dalla zona di Quindici. La vedova del poliziotto assassinato, Pasquale Campanello, aveva ribadito l’importanza del lavoro di sensibilizzazione come quello portato avanti dall’associazione Libera. Da sempre in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata. Seguiremo la marcia contro le mafie qui su The Wam e sulla nostra pagina facebook dove pubblicheremo immagini e dirette della manifestazione.

Marcia contro le mafie, ore 8,40 dallo stadio Partenio

Antonio dello Iaco, della nostra sezione The Wam Junior:
Pochi minuti all’ inizio della marcia regionale contro le mafie organizzata da Libera, associazione fondata da don Ciotti.
Da un’ora è iniziato il raduno di tutti i partecipanti, principalmente giovani, provenienti da tutta la Campania. Il corteo terminerà nella piazza principale della città dove verranno letti i nomi di tutte le vittime di mafia; destinazione finale scelta dal nome della piazza preso come simbolo della voglia di tutti noi di liberarci dalla mafia.
Si respira un’aria di speranza e tanta emozione per la voglia di dare una svolta significativa nella lotta alla mafia. La decisione di farla ad Avellino è nata dal fatto che l’Irpinia è sempre stata ritenuta l’isola felice della Campania; quando il fenomeno mafioso esiste ma non è stato mai considerato.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie