Marta e Eva: trama e cast della nuova serie Rai

Arriva oggi sulla piattaforma RaiPlay la nuova serie tv Marta e Eva! Scopri qui tutte le anticipazioni su trama e cast e qualche curiosità sulla fiction!

3' di lettura

Le serie tv per ragazzi sono sempre più importanti nel palinsesto Rai ed è per questo che arriva oggi, 23 aprile, su RaiPlay Marta e Eva, una straordinaria storia di amicizia e di sogni tenuti in fondo al cassetto che scalpitano per essere realizzati. Scopriamola insieme!

Per non perderti neppure una novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo!

Nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti. In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

Marta e Eva: trama

La storia è quella di Marta e Eva, due ragazze di quattordici anni che non vogliono arrendersi alle pressioni esterne che le allontanano dalle loro vocazioni.

Marta è una pattinatrice, la sua camera è piena di medaglie e premi conquistati con l’impegno e il duro lavoro che solo un professionista dello sport conosce.

Sua madre e la sua allenatrice non potrebbero essere più fiere di lei, ma in cuor suo Marta nasconde una verità che è sul punto ormai di essere rivelata: la sua vera vocazione non si trova su una pista di pattinaggio sul ghiaccio, ma tra le note musicali di uno spartito… 

Troviamo poi Eva, figlia del custode del palazzetto in cui si allena Marta. Ogni sera suo padre stacca dal lavoro e corre al Mosquito, un locale di periferia in cui insegna canto con il sogno che Eva possa seguire un giorno le sue orme nel mondo della musica. Al contrario di Marta, Eva desidera solo un paio di pattini.

Due mondi opposti che si incontrano e danno vita a una splendida amicizia che aiuterà entrambe le ragazze a correre incontro ai loro sogni. 

La nuova serie tv Rai ci racconta la forza delle passioni e delle amicizie, soffermandosi sui rapporti umani capaci di spingerci a dare il massimo di noi stessi, ma anche di riversare su di noi fortissime aspettative.

Dove vedere la serie

Trovi i primi dieci episodi della serie tv Marta e Eva sul sito raiplay.it disponibili gratuitamente.

Se invece vuoi seguire le puntate in tv ti ricordiamo che andranno in onda a partire dal 26 aprile su Rai Gulp dal lunedì al venerdì alle 20.15.

Il cast di Marta e Eva

Nel cast della serie di Rai Ragazzi, diretta da Claudio Norza (già noto per la sua Alex & Co.) troviamo Giulia Fazzini e Audrey Mballa nel ruolo delle due protagoniste.

Insieme a loro vedremo Giulia D’Aloia nel ruolo di Sofia, migliore amica di Marta, Simone Secce nei panni di Andrea il deejay del palazzetto del ghiaccio e Lorenzo Dellapasqua interpreterà Jacopo.

Rimau Grillo Ritzberger sarà invece Hari, nuovo compagno di scuola appena trasferitosi da Londra, e Aysha Sulla sarà il volto di Giorgia, rivale di Marta nella squadra di pattinaggio.

Tra gli attori ci sarà anche un volto noto ai più giovani, quello della giovane influencer italiana Marta Losito, che vestirà i panni di Sara, assidua frequentatrice del Mosquito in cui insegna il papà di Eva.

Ti può interessare anche:

Film stasera in tv: tutti i titoli da non perdere

Cosa guardare in streaming: 4 serie tv crime da vedere

Cosa guardare su Disney Plus: nuove uscite 19 al 25 aprile

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie