Maschere per il viso uomo: ecco le migliori ricette bio

Maschere per il viso uomo: ecco le migliori ricette bio
3' di lettura

Buongiornissimo ragazzuole! Come ogni domenica, sono pronta a darvi le mie perle bio per una cura di voi stesse (e stessi) tutta al naturale! Questo articolo sarà speciale…sarà dedicato ai nostri ometti! *applauso, grazie*. Ebbene, essendo il 19 Marzo la festa del papà, stavo pensando a quegli ometti (perché ci sono, lo sappiamo) che non sembrano degli uomini primitivi e si curano (impossibile, ma vero ragazze). Potevo mai non rendere partecipe la mia “cavietta” e il nostro amato Antonio? Assolutamente no! (devo dirvi che sono state settimane difficili…). Immaginate il nostro modello alle prese con maschere di cui non sapeva nemmeno l’esistenza! In effetti, non tutte sono andate in porto(ovviamente) ma, provandone cinque, abbiamo scelto le migliori tre! Quindi… bando alle ciance e ciancio alle bande che l’articolo bio sugli ometti abbia inizio!

Le maschere viso per uomini

maschere uomoAnche i maschietti si curano. Ve l’ho detto, non è una chimera. Questi primi articoli (perché, Antonio, sappi che ce ne saranno altri) sono dedicati a quegli ometti che hanno bisogno di un momento di relax (non siamo robot). C’è chi va in palestra (beati voi), chi corre e chi saltella e poi ci sono quelli che si prendono una pausa per pensare a loro stessi. Ebbene, le maschere viso per uomini, com’è giusto che sia, sono un po’ più difficili da fare e un po’ più “strong”. Vediamone tre.

Cetrioli e zucchine in quantità!

Per chi soffre di pelle secca (soprattutto in questo periodo) ho una mascherina ideale per voi: la maschera con cetrioli e zucchine. Lo so, non iniziate a pensare la stessa cosa del nostro modello Antonio con la sua frase “cosa sono? Un’insalata?” perché è una battuta triste. Ebbene, questa maschera, anche se non lo vuole ammettere, ha aiutato a nutrire la pelle e a migliorarla. Cosa vi serve? Vediamo insieme!cetriolo

Cosa ti serve

-un cetriolo

-una zucchina

-4 cucchiai di panna liquida (va bene anche un vasetto di yogurt)

Come fare

Non dovete fare altro che frullare il cetriolo e la zucchina e  aggiungere i 4 cucchiai di panna/yogurt. Una volta amalgamati tutti i prodotti, prendetene un po’ e mettetelo sul viso ad agire per circa 5 minuti e poi risciacquate.

La banana, che passione!

No, non voglio farvi sembrare delle scimmiette ma sapevate che la banana ha un effetto nutriente e opacizzante? Ebbene, vi dico cosa ho fatto provare ad Antonio. Sapete cosa dovete fare? Semplice! Bisogna solo frullare una banana e aggiungere un vasetto di yogurt (voi che andate in palestra, fate finta che state a dieta) e mescolate. Lasciate il composto ad agire per 5 minuti e risciacquate. Consiglio: potrebbero rimanere dei pezzi di banana, quindi attenti, risciacquate bene.

La mela della discordia

Mela della discordia perché per convincere a provare questa crema ce n’è voluta ragazzi!mela

Cosa ti serve

-una mela

-succo di mezzo limone

-un cucchiaino di zucchero

Come fare

Dovete semplicemente frullare una mela (è tutto un “frullamento”,lo so) e aggiungere il succo di limone con un cucchiaino di zucchero. Fate amalgamare bene e stendete il composto sul viso facendolo agire per 10 minuti, quindi, risciacquate!

Che dirvi? Spero che le prove del nostro modello Antonio vi siano piaciute (a me tantissimo quindi spero di rifarle) e spero che le proviate (ovviamente l’articolo è dedicato ai maschietti ma queste creme le potete fare anche voi femminucce). Come sempre, vi aspetto su TheWam e sul mio profilo Instagram #ilBioPointdiSimona! Che il bio sia sempre con voi!!

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie