Mascherina abolita per i vaccinati: le regole negli USA

Negli Stati Uniti le persone completamente vaccinate possono incontrare in luoghi chiusi altri vaccinati, senza mascherina e distanziamento fisico.

2' di lettura

Negli Stati Uniti le persone completamente vaccinate possono incontrare in luoghi chiusi altri vaccinati, senza mascherina e senza distanziamento fisico. Ecco le linee guida per i vaccinati negli USA.

    Mascherina al chiuso

    Negli Stati Uniti per i vaccinati contro il Coronavirus si allentano le regole per prevenire il contagio.

    I Centers for Disease Control and Prevention (CDC), l’ente federale che si occupa di sanità pubblica, ha diffuso le linee guida con i comportamenti da seguire per i cittadini e le cittadine vaccinate “completamente”, cioè tutte le persone che hanno ricevuto le due dosi del vaccino contro il Coronavirus.

    Negli USA, secondo la ricostruzione del New York Times, si tratterebbe di ben 43 milioni di persone, a fronte di 79.5 milioni che hanno ricevuto almeno una dose.

    A partire dall’8 marzo, i cittadini vaccinati completamente potranno incontrare altri vaccinati al chiuso, senza mascherina e senza dover osservare il distanziamento sociale.

    Non solo. Quelli che hanno ricevuto la doppia dose del vaccino possono anche incontrare al chiuso persone non vaccinate provenienti da una singola famiglia, a patto che non appartengano ad una categoria ad alto rischio. Il tutto senza mascherina anche al chiuso.

    Lo ha spiegato il Post: “ad esempio un nonno completamente vaccinato può incontrarsi in casa con i suoi figli non vaccinati e con i suoi nipoti.”

    Mascherina all’aperto o mascherina al chiuso?

    Mascherina all’aperto

    Per i vaccinati contro il Covid-19 resta comunque l’obbligo di rispettare le regole per contenere la diffusione del contagio all’aperto e al chiuso in luoghi pubblici.


    Il Post chiarisce che chi ha ricevuto la doppia dose, resta comunque l’obbligo “di indossare mascherine in pubblico, praticare il distanziamento fisico, evitare assembramenti di medie e grandi dimensioni e sottoporsi al test se si manifestano sintomi della COVID-19.”

    Anche se la fine della campagna vaccinale è ancora lontana (anche negli USA), l’allentamento, se pur parziale, delle regole per la prevenzione del contagio indicato dai CDC fa ben sperare nel ritorno ad una semi-normalità.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie