Ariano, prima unione civile fra donne: il sogno d’amore di Monica e Antonella

Comunità del Tricolle in festa. Hanno deciso di sposarsi dopo cinque anni di fidanzamento.

1' di lettura

Grande festa ad Ariano Irpino (Avellino) per il matrimonio fra Monica e Antonella. Il rito di unione civile è il primo matrimonio fra donne nella città del Tricolle.

Un messaggio di speranza dopo il lockdown e l’emergenza Covid-19. Proprio Ariano ha pagato un prezzo altissimo al virus con centinaia di contagi e oltre trenta morti.

Cinque anni di fidanzamento prima del sì

Monica, impiegata, e Antonella, imprenditrice, si sono innamorate sul lavoro cinque anni fa. Da allora è stato un crescendo di emozioni, hanno imparato a conoscersi, a capirsi, ad amarsi. Il loro matrimonio si è tenuto a Frigento a palazzo De Leo: è stato il sindaco, Carmine Ciullo, a celebrarlo. Francesca D’Antuono, ex assessore alla Cultura del Comune di Ariano Irpino, in un toccante messaggio ha ricordato che “L’amore non ha colore, non ha sesso, non ha lingua”.

Prima la convivenza, imparare a conoscersi, ma è stato amore a prima vista, entrambe sentivano “le farfalle nello stomaco”, quando si guardavano negli occhi. Il matrimonio è stato un passo naturale. La redazione di TheWam.net fa tanti auguri a Monica e Antonella.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie