A 4 occhi con Max Laudadio di Striscia: vita da inviato

Video-intervista a Max Laudadio, volto storico di Striscia la Notizia, non solo sulla sua professione ma anche sulle sue passioni. Un confronto alla scoperta di Massimiliano, oltre l'inviato.

2' di lettura

Intervista a tutto tondo a Max Laudadio, volto ormai storico di Striscia la Notizia, celebre per le sue inchieste coraggiose sulle storture del sistema sociale ed economico italiano. Laudadio, infatti, lavora in televisione dal 1996 e collabora con Canale 5 dal 2003.

Max Laudadio: vicino ai ristoratori

Dopo un confronto sulla situazione pandemica Laudadio offre la sua vicinanza al settore della ristorazione. Nonostante l’ultima inchiesta sui ristoratori che non rispettano le regole anti-contagio l’inviato esprime la sua solidarietà ed è convinto che chi si comporta male usa il coronavirus come una scusa.

L’evoluzione delle truffe

Si approfondisce poi il fenomeno delle truffe e la loro evoluzione negli ultimi venti anni. Laudadio dice che è cambiato il modo di truffare, ora è tutto più complesso: la platea che si può truffare è molto ampia e soprattutto facilmente raggiungibile tramite i social. Le Forze dell’Ordine poi, a causa della burocrazia, hanno purtroppo le mani legate fino a che non riescono ad avere prove concrete in mano. D’altronde loro non possono applicare i metodi, certamente più diretti, dei giornalisti.

Si passa poi ai continui atti intimidatori ricevuti, che però non devono scoraggiare, anzi, devono dare il coraggio di denunciare. Come con la mafia: denunciare è l’unico modo per cambiare le cose.

Fotografia e Missione Possibile

L’ultima parte dell’intervista è dedicata alle passioni di Max Laudadio: dalla fotografia, che gli sta dando tante soddisfazioni, all’ambiente, che è «l’unica casa dove l’uomo può vivere».

Il confronto con Laudadio termina con la storia della collaborazione con Tv2000 nel progetto «Missione possibile», un docu-film di sei puntate che ha cambiato la vita all’inviato e gli ha fatto capire ciò che conta davvero (in questa pagina trovi tutte le ultime notizie sulle serie tv migliori del momento).

A 4 occhi con Max Laudadio di Striscia: vita da inviato
Intervista a Max Laudadio sul suo lavoro, ma non solo.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie