In fiamme una maxi discarica di rifiuti tossici e nocivi. Allarme ambiente

E' accaduto nel casertano, a Castel Volturno. I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte per domare l'incendio che è stato spento solo questa mattina. L'Arpac dovrà verificare se ci sono stati danni per l'ambiente.

1' di lettura

Bruciano rifiuti in Campania, una maxi discarica e ancora una volta nel Casertano, questa volte nell’ex bacino artificiale per l’estrazione di sabbia a Castel Volturno, a due passi dall’hotel Plana e del caseificio Ponte a Mare.

L’incendio è scoppiato ieri sera

Il fuoco è divampato giovedì sera, poco dopo le 22. Hanno preso fuoco pneumatici, materiali di risulta, materassi, elettrodomestici, residui vegetali. Tutto accatastato, senza controlli e senza legge. Che ha sprigionato un fumo denso e acre, che ha invaso la zona, e fiamme alte, visibili anche a chilometri di distanza.

Squadre di vigili del fuoco e volontari in azione

Al lavoro per domare l’incendio e ridurre il danno ambientale – che è da verificare, ma sembra notevole -, squadre dei vigili del fuoco di Mondragone e Caserta e volontari.

Il grosso dell’incendio è stato spento solo questa mattina.

Controlli per verificare le conseguenze del rogo

Bisognerà ora rimuovere gli ammassi di rifiuti carbonizzati, alcuni speciali, altri tossici. Mentre è’ stato chiesto agli esperti dell’Arpac di verificare se l’incendio abbia causato inquinamento ulteriore nei terreni, nelle acque e nell’aria.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie