Bruciano rifiuti in Campania, una maxi discarica e ancora una volta nel Casertano, questa volte nell’ex bacino artificiale per l’estrazione di sabbia a Castel Volturno, a due passi dall’hotel Plana e del caseificio Ponte a Mare.
L’incendio è scoppiato ieri sera
Il fuoco è divampato giovedì sera, poco dopo le 22. Hanno preso fuoco pneumatici, materiali di risulta, materassi, elettrodomestici, residui vegetali. Tutto accatastato, senza controlli e senza legge. Che ha sprigionato un fumo denso e acre, che ha invaso la zona, e fiamme alte, visibili anche a chilometri di distanza.
Squadre di vigili del fuoco e volontari in azione
Al lavoro per domare l’incendio e ridurre il danno ambientale – che è da verificare, ma sembra notevole -, squadre dei vigili del fuoco di Mondragone e Caserta e volontari.
Il grosso dell’incendio è stato spento solo questa mattina.
Controlli per verificare le conseguenze del rogo
Bisognerà ora rimuovere gli ammassi di rifiuti carbonizzati, alcuni speciali, altri tossici. Mentre è’ stato chiesto agli esperti dell’Arpac di verificare se l’incendio abbia causato inquinamento ulteriore nei terreni, nelle acque e nell’aria.
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie