Mediaworld lavora con noi: posizioni aperte a marzo 2021

Esploriamo la sezione "Mediaworld lavora con noi" per scoprire sedi, posizioni aperte e come candidarsi.

5' di lettura

Nella rubrica dedicata al mondo del lavoro andiamo a parlare della sezione “Mediaworld lavora con noi”. L’azienda di elettronica ha infatti aperto nuove possibilità lavorative al suo interno. Scopriamo requisiti, posizioni libere e come inviare domanda per lavorare in Mediaworld.

Se sei alla ricerca di lavoro leggi anche le ultime posizioni aperte in Tosano e Despar.

Mediaworld lavora con noi

Mediaworld: la storia

Fondata nel 1979 a Monaco di Baviera, Mediaworld fa parte del gruppo Metro AG ed è specializzata nella grande distribuzione organizzata nel campo dell’elettronica e degli elettrodomestici di consumo. La catena è presente in gran parte d’Europa ed in Italia il primo centro è stato aperto nel 1991.

Prima di continuare, se volete rimanere aggiornati sulle più recenti ricerche di lavoro e sapere quali aziende stanno assumendo, unitevi al nostro Gruppo Facebook. L’adesione è gratuita e già più di 5mila persone l’hanno effettuata.

Potrete ricevere, comodamente sul vostro smartphone, tutte le notizie su lavoro, bonus per le famiglie, con contenuti speciali, attraverso il nostro Gruppo Telegram dove sono presenti già 13mila persone. Un modo semplice e senza costi per rimanere sempre aggiornati.

Mediaworld lavora con noi

Le sedi

Nella sezione “Mediaworld lavora con noi” ci sono opportunità lavorative attive per la sede centrale, che si trova a Verano Brianza (MB) e in vari punti vendita, tra i quali quelli di:

  • Ascoli Piceno

  • Verano Brianza (MB)

  • Siracusa

  • Reggio Calabria

  • Pescara

  • Palermo

  • Molfetta (BA)

Mediaworld lavora con noi

Le posizioni aperte in Mediaworld

Le figure professionali ricercate nella sede centrale sono:

  • Logistic coordinator: La figura professionale ricercata avrà la missione di coordinare tutte le attività operative di deposito (ricevimento, preparazione e spedizione) in stretta collaborazione con il prestatario logistico al fine di garantire il rispetto dei KPIs operativi concordati con quest’ultimo.  

  • Facility project manager: La figura professionale ricercata, all’interno della Direzione Tecnica, e nello specifico nel Team FacilityManagement,  Safety & Energy, si occuperà di supervisionare tutte le attività relative al mantenimento degli edifici e sarà responsabile di preservare le buone condizioni delle infrastrutture, garantire che le strutture siano sicure e gli impianti ben funzionanti. L’obiettivo è garantire che i building (Negozi, Magazzini e Sede Centrale) della nostra Azienda rispettino i requisiti di sicurezza di Legge in modo che i Dipendenti possano lavorare nelle migliori condizioni ed i Clienti avere la migliore Customer Experience durante i loro acquisti.

  • Health and safety support: La figura ricercata sarà inserita all’interno dell’Ufficio di riferimento  e, a supporto del Manager incaricato, si occuperà delle seguenti attività: Gestione delle richieste di documentazione inerente la sicurezza sul luogo di lavoro, interfacciandosi con: RSPP ed il personale operativo su tutto il territorio nazionale; Analisi dei documenti di valutazione dei rischi; Collaborazione con i Medici Competenti per l’attività di sorveglianza sanitaria del personale dipendente; Supporto alle attività di formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro secondo quanto previsto dalla normativa vigente; Eventuale supporto nella conduzione di Audit presso i Punti Vendita presenti su tutto il territorio nazionale.

  • Transport manager: La figura professionale ricercata avrà la responsabilità di monitorare e sviluppare una miglior gestione dei trasporti sia in ottica B2B (da piattaforma verso i negozi) e sia B2C (da piattaforma verso cliente finale).

  • Impiegati amministrativi/contabili (categorie protette): La figura ricercata sarà di supporto all’Ufficio Amministrazione e Contabilità garantendo la gestione amministrativa, contabile ed organizzativa.

  • Payroll and Administration Specialist:La figura ricercata è quella di un giovane che abbia la motivazione e l’interesse ad intraprendere un percorso professionale all’interno della Direzione Risorse Umane e, più nello specifico, all’interno del Team che si occupa di Amministrazione del Personale.  

  • Senior Demand Planner: La figura professionale ricercata, all’interno della Direzione Supply Chain – Logistica e, nello specifico, nel team Demand Planning, si occuperà delle seguenti attività:Analisi e previsioni di vendita delle diverse categorie merceologiche; Collaborazione con i Buyer responsabili delle diverse categorie di prodotti; Implementazione di soluzioni per ridurre al minimo il margine di errore delle previsioni di vendita; Gestione, verifica e monitoraggio dei corretti quantitativi dei prodotti da allocare sui Punti Vendita.

  • Junior Accountant (Stage): La figura ricercata sarà di supporto all’Ufficio garantendo la gestione amministrativa, contabile ed organizzativa.

  • Junior Project Manager: La figura ricercata è quella di un giovane neolaureato che abbia la motivazione ad intraprendere un percorso professionale all’interno della Direzione Tecnica.

  • Junior Buyer (Stage): Con l’aiuto ed il supporto del Manager di riferimento, le attività previste per il ruolo saranno: Gestione dei fornitori e dei processi negoziali; Gestione degli assortimenti per i Punti Vendita; Reporting ed analisi delle attività della funzione e delle performance; Definizione degli accordi commerciali.

In negozio sono ricercate, invece, alcune delle seguenti figure professionali:

  • Capo settore: Insieme al Direttore, il Capo Settore è responsabile dell’organizzazione del Punto Vendita, del personale e della gestione del magazzino.

  • Addetti vendita (categorie protette)

  • Addetti al magazzino con patentino carrello elevatore: Le risorse si occuperanno principalmente di: Imballaggio e movimentazione merce; Ricezione e scarico delle merci in ingresso e verifica dei documenti di trasporto; Sistemazione e stoccaggio della merce all’ interno del magazzino; Preparazione degli ordini in uscita.

Mediaworld lavora con noi

Come candidarsi in Mediaworld

Per inviare il proprio CV sarà necessario collegarsi alla pagina web “Mediawolrd lavora con noi“, scegliere tra le posizioni aperte in sede o nei punti vendita, leggere i requisiti e poi cliccare su “Invia CV” seguendo le relative istruzioni.

Link utili:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie