Torrioni, giallo sul medico di base. L’Asl: c’è. Il sindaco: manca da mesi

Questa mattina c'è stato un scambio di email piccate tra l'Asl di Avellino e l'amministrazione del comune di Torrioni, che lamenta l'assenza di un medico di base dal dicembre del 2019. L'azienda sanitaria locale afferma che il medico in realtà c'è, solo che è operativo su più comuni.

Torrioni, giallo sul medico di base. L'Asl: c'è. Il sindaco: manca da mesi
Continua il giallo del medico di base a Torrioni. L'asl dice che c'è, invece l'amministrazione che non c'è.


1' di lettura

Un tragicomico battibecco a colpi di email tra l’Asl di Avellino e il comune di Torrioni (Avellino). Il piccolo paesino irpino lamenta da mesi l’assenza di un medico di medicina generale sul territorio, l’Asl invece dice che il medico c’è, anche se è attivo su due comuni: quello di Tufo e quello di Torrioni.

A Torrioni manca il medico di base, l’Asl: non è vero, c’è eccome

Questa mattina l’Asl di Avellino, evidentemente piccata dalle dichiarazioni dell’amministrazione di Torrioni, ha diramato ai quotidiani una comunicazione dove specifica che in quel comune non c’è alcuna carenza sanitaria.

L’Azienda spiega che il medico è assegnato in base all’ambito territoriale e al numero degli abitanti. Non è quindi scontato che a un comune corrisponda un medico di base. Ecco perché c’è un solo medico operante su Tufo e su Torrioni.

Il sindaco: pensano solo ai numeri, venissero a parlare con le persone

Annamaria Oliviero, il sindaco di Torrioni, si è detta stupefatta da quanto accaduto. Innanzitutto non capisce perché non ci sia stata un’interlocuzione diretta ma si sia preferito affidare questo messaggio agli organi di stampa.

Inoltre avverte che nel messagio dell’Asl ci sia stata malizia e sia sotteso che in realtà che lei abbia riportato notizie false. Il primo cittadino allora ha fatto notare che non contano solo i numeri: la problematica non è solo lamentata ma è reale.

Secondo quanto denunciato dalla Oliviero il medico in questione in realtà non sarebbe attivo da mesi né a Tufo e né a Torrioni. Conclude affermando che è ormai evidente che la situazione, ignorata dal dicembre 2019, sia da esporre alle autorità competenti.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie