Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Offerte di lavoro / Mediolanum lavora con noi: posizioni aperte a maggio 2022

Mediolanum lavora con noi: posizioni aperte a maggio 2022

Mediolanum lavora con noi: posizioni aperte a maggio 2022. I profili richiesti, le mansioni da svolgere, le sedi operative e come candidarsi online.

di The Wam

Maggio 2022

Mediolanum lavora con noiMediolanum, attiva nei settori bancario, del risparmio e assicurativo, cerca nuovi addetti per potenziare il suo organico (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Le opportunità per lavorare in Mediolanum sono diverse, anche per i meno specializzati.

Prima di analizzare le offerte in Mediolanum lavora con noi faremo una breve panoramica sulla storia dell’azienda per delineare il suo ruolo nel panorama bancario italiano.

Mediolanum lavora con noi: la storia dell’azienda

Ennio Doris, nel 1982, fonda Programma Italia S.p.A. (poi Mediolanum S.p.A.) insieme al Gruppo Fininvest, che faceva capo a Silvio Berlusconi. L’azienda si pone l’obbiettivo di poter offrire una consulenza finanziaria professionale e a tutto tondo.

L’esperienza imprenditoriale di Fininvest e la conoscenza del settore di Doris portano a uno sviluppo prorompente, che continua ancora oggi.

Con il passare del tempo l’attività del gruppo si allarga: nel 1991 comprende anche l’intermediazione immobiliare, nel 1997 comincia a offrire servizi bancari (nasce Banca Mediolanum), nel 2001 si affaccia ai mercati di Germania e Austria, nel 2002 si prodiga per il sociale con la Fondazione Mediolanum, nel 2013 parte il ramo assicurativo e il rifacimento tecnologico dei settori dell’home banking, anche su mobile.

Scopri la pagina dedicata alle offerte di lavoro e ai diritti dei lavoratori.

Banca Mediolanum è quindi ufficialmente attiva dal 1997. Nel 2019 ha cumulato 6,3 miliardi di fatturato e 565 milioni di utile. I dipendenti sono quasi 3000 (2017).

Aggiungiti al gruppo Telegram di news su invalidità e Legge 104 o a quello di WhatsApp ed Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Mediolanum lavora con noi: posizioni aperte a maggio 2022

Ecco di seguito tutte le posizioni aperte in Mediolanum lavora con noi. Abbiamo riportato le più recenti, se sei interessato a leggere la lista completa visita questa pagina:

Trova lavoro: ecco le aziende che assumono in Italia. Scopri tutte le offerte aggiornate.

Mediolanum lavora con noi: come candidarsi online

Candidarsi per un’offerta in Mediolanum lavora con noi non è velocissimo, bisognerà infatti creare prima un account. Vi consigliamo di seguire la procedura tramite computer.

Prima di tutto scegliete un’offerta elencata alla sezione precedente e cliccateci sopra. Si aprirà il dettaglio con i requisiti e le mansioni da svolgere. Se siete ancora convinti cliccate sul pulsante arancione con su scritto «Invia la candidatura ora».

Cliccate quindi su «Crea nuovo profilo». Compilate tutti i campi e fate attenzione a inserire l’email, poiché sarà l’indirizzo preferito dove sarete ricontattati in caso di interesse. Alla fine cliccate su «Crea Profilo».

Ora entrerete nella pagina di candidatura dell’offerta che avete selezionato in precedenza.

Mediolanum lavora con noi: posizioni aperte a maggio 2022
Mediolanum lavora con noi: posizioni aperte a maggio 2022

La prima cosa da fare è leggere l’informativa sul trattamento dei dati personali, spuntare la casella con scritto «Sono d’accordo» e cliccare su «Avanti», in basso a destra.

In questa nuova sezione potete caricare il vostro curriculum vitae. Per farlo cliccate su «carica curriculum vitae/CV». Con lo stesso meccanismo, potete scegliere se caricare o meno una lettera di presentazione e altri documenti aggiuntivi utili alla selezione (come certificati o attestati). Cliccate quindi su «Avanti».

Ora dovrete inserire i dati di contatto, compreso il numero di cellulare. Cliccando su «Aggiungi nuovo» nelle diverse sezioni potrete aggiungere le vostre esperienze lavorative, quelle formative e la conoscenza delle lingue.

Cliccando su «Avanti» dovrete inserire le ultime informazioni: codice fiscale e data di nascita. Per inoltrare la candidatura cliccate su «Invia risposte finali» e infine su «Invia candidatura».

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp