Mercatini di Natale Avellino: domani 8 dicembre l'inaugurazione ufficiale

Avellino. Domani 8 dicembre apriranno i mercatini di Natale e saranno accese le luminarie.



1' di lettura

Tra pochi giorni sarà Natale e anche Avellino si prepara a festeggiarlo al meglio. Domani sera, 8 dicembre giorno dell’Immacolata, infatti inizieranno i festeggiamenti. L’inizio delle festività è previsto per le 20 in punto.

Mercatini di Natale ad Avellino

Nella serata di oggi alcune casette hanno già aperto i battenti. Domani sera ci sarà l’inaugurazione ufficiale dei mercatini di natale ad Avellino. Quest’anno saranno in vendita solo prodotti tipici irpini e manufatti artigianali. La giunta guidata da Gianluca Festa ha voluto fornire a tutti i rivenditori una casetta già allestita e dotata di corrente elettrica. Vietato friggere e cucinare nelle casette così come esporre illuminazioni e insegne suoi tetti.

Albero di Natale in Piazza Libertà

Alle 20 di domani sera in piazza della Libertà ci sarà l’inaugurazione dell’albero ultra moderno. Si tratta infatti di un albero di 23 metri dotato di una tecnologia all’avanguardia capace di produrre musica attraverso dei cellulari collegati. Il sindaco di Avellino, che ha annunciato anche una diretta Facebook, darà il via alle festività natalizie anche con l’accensione delle luminarie lungo corso Vittorio Emanuele, Viale Italia, Corso Europa e Via Matteotti.

Villaggio di Babbo Natale

Il prossimo 15 dicembre invece sarà inaugurato il villaggio di Babbo Natale a Piazza Kennedy dedicato ai bambini e il castello multimediale di circa 250 metri quadrati istallato a piazza Libertà. Il sindaco ha anche annunciato altre sorprese per gli avellinesi che potrebbero essere annunciate già domani sera quando saranno inaugurati i mercatini di Natale e si accenderanno le luminarie.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie