Avellino calcio, Corazza vicino al Palermo. Micovschi va via. Il punto

Per l'Avellino calcio si complicano molte trattative di mercato, a partire da quella per Simone Corazza. Micovschi andrà via. In porta le uniche certezze.



2' di lettura

A due giorni dal raduno ufficiale al Partenio del 20 agosto, con la partenza del ritiro per Sturno fissata al 24, l‘Avellino è ancora fermo al sul mercato.

La squadra di Braglia si sta già allenando allo stadio Partenio. Praticamente le uniche ufficialità sono i rinnovi di Laezza e Silvestri e si attende quella di Gabriele Rocchi, che arriverà da svincolato, dopo l’esperienza alla Cavese. In attacco, in particolare, l’Avellino è ancora in alto mare nella ricerca del bomber da quindici venti gol a stagione.

Avellino, dopo Caturano salta anche Corazza?

Dopo che è saltata la trattativa per Salvatore Caturano, che ha preferito tornare al Cesena dove era stato in prestito da gennaio, Di Somma aveva contattato la Reggina per Simone Corazza, trascinatore degli amaranto in Serie B lo scorso campionato. Anche in questo caso, contatti avviati, come affermato dal ds della Reggina, Massimo Taibi, ma sembrerebbe che l’attaccante, dopo essere stato vicino al Modena, sia pronto a sposare il progetto Palermo. Ancora nulla di certo, ma l’Avellino probabilmente vedrà sfumare un’altra pista di mercato.

Mario Nicolic, difensore croato di 19 anni acquistato dagli irpini, ha il Coronavirus, sta bene ed è asintomatico, ma dovrà restare in quarantena in Croazia prima di partire per l’Italia, dove seguiranno altre settimane di isolamento (il protocollo è chiaro). Il rischio per l’Us Avellino 1912 è di avere a disposizione Nicolic non prima di un mese.

Avellino calcio, i portieri

Di Somma ha convinto Raffaele Ioime, portiere classe 1987, che si è svincolato dal Potenza, ad accettare l’Avellino. Il 33enne è atteso per giovedì al Partenio, per il primo allenamento e la firma.

L’altro portiere è un giovanissimo della Fiorentina, Federico Brancolini (qui per leggere la sua scheda), che ha esordito in Serie A lo scorso luglio con la maglia Viola, ma che vuole fare esperienza in prestito. L’Avellino dovrebbe essere la sua nuova squadra: prestito secco.

Avellino, nulla da fare per trattenere Micovschi

Per quanto riguarda le riconferme, nulla da fare per Claudiu Micovschi. Il Genoa era disposto a rinnovare il prestito del forte esterno rumeno all’Avellino, ma il calciatore vuole solo la Serie B. Per lui ci sono Cittadella e Virtus Entella. Di Somma aveva provato a trattenere anche Charpentier, che il Genoa ha acquistato, ma l’attaccante francese andrà in prestito alla Reggina.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie