Avellino calcio, summit di mercato sulle riconferme. Novità su Parisi

Summit di mercato oggi tra Piero Braglia e la dirigenza dell'Avellino, Si parte dalle riconferme. Ecco quali



2' di lettura

Piero Braglia è tornato stamattina ad Avellino per un summit di mercato con Salvatore Di Somma e la società biancoverde. Secondo quanto riporta Prima Tivvù, oltre a parlare di nuovi acquisti in casa biancoverde, sono state trattate anche riconferme.

Oltre a quella di Vincenzo Garofalo, annunciata settimana scorsa, sarebbero 3 i nomi dei calciatori biancoverdi da riconfermare. I nomi sono Fabiano Parisi, Marco Silvestri e Giuliano Laezza.

Avellino calcio, Parisi tra i papabili alla riconferma

Tra i nomi che sono stati fatti in giornata, c’è quello di Fabiano Parisi. A sorpresa perché l’esterno sinistro irpino sembrava destinato a essere venduto per permettere alla società di monetizzare. Ma ecco che, facendo una attenta valutazione, Parisi può rendere di più restando.

Se a marzo il valore di mercato del calciatore poteva essere circa 1.5-2 milioni di euro, e quindi garantire un buon budget all’Avellino in caso di cessione, ora, a causa del Coronavirus, il suo prezzo è calato (un effetto domino che riguarda tutti i giovani calciatori).

Gli esperti di mercato ritengono che il valore di Parisi, al momento, oscilli intorno ai 300.000 euro e non converrebbe all’Avellino cederlo. Tenendo Parisi in rosa si potrebbe sfruttare anche l’incentivo previsto per i calciatori giovani (qui per gli under più promettenti e come funziona il minutaggio).

Avellino calcio, le altre riconferme

Detto di Parisi e Garofalo, ottimi come ruolo di under, le altre riconferme in casa biancoverde dovrebbero essere quelle di Giuliano Laezza e Marco Silvestri. Per Laezza, la riconferma è strameritata, è un jolly in difesa ed è stato uno dei migliori della scorsa stagione. Un grande colpo di Di Somma che non vuole lasciarselo sfuggire. Bisogna fare presto perché le pretendenti al centrale napoletano non mancano.

Di Paolantonio, quale futuro?

Capitolo Di Paolantonio, il mediano sembrava uno dei primi a dover essere confermato. Invece la situazione si sta allungando e non sembrano al momento esserci contatti con l’agente Andrenacci.

Vedremo quale sarà la sorte del centrocampista teramano, con il suo post su Instagram sibillino di qualche settimana fa, che potrebbe essere il suo passo d’addio all’Avellino.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Leggi qui l'ultima rassegna stampa inviata.

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie