Napoli, la prima scelta per il dopo Allan è Veretout della Roma

Il Napoli ha scelto come primo obiettivo Jordan Veretout della Roma per sostituire Allan

1' di lettura

Il Napoli non lavora solo per rinforzare il reparto avanzato ma anche per la mediana. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport sul taccuino di Giuntoli il primo nome sulla lista per sostituire Allan è quello di Jordan Veretout, centrocampista della Roma.

Caratteristiche completamente diverse rispetto a quelle di Allan, sempre più proiettato verso l’Everton. Veretout è un regista a tutti gli effetti, piedi educati, può giocare sia davanti la difesa che da interno. Il francese, classe 1993, è in possesso di una buona visione di gioco e dinamismo, che gli permette di sopperire al fisico non eccelso.

Sul giocatore, però, non c’è solo il Napoli, ma anche il Milan, che avrebbe individuato nel transalpino un elemento importante per il centrocampo e per far fare il salto di qualità alla rosa.

La Roma chiede 40 milioni oppure, visto le recenti trattative con un eventuale scambio Milik-Dzeko in corso, si potrebbe inserire anche il mediano francese.

Veretout, la sua specialità è l’assist

Vero e proprio uomo assist in ogni squadra dove ha militato e, grazie ad un ottimo piede, anche rigorista e ottimo calciatore di punizioni. Veretout è un centrocampista completo. Conta 25 assist in carriera in massima serie. È alla Roma dalla scorsa estate, quando fu prelevato dalla Fiorentina.

È esploso nel settore giovanile del Nantes, poi passaggio all’Aston Villa nel 2015-16, ritorno in Francia al Sant’Etienne nel 2016-17 e poi la chiamata alla Fiorentina nell’estate 2017, fino al 2019. Ora la Roma potrebbe cederlo al Napoli.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie