Avellino, pullman e mercato traslocano. Sul luogo ancora mistero

1' di lettura

Una proposta che era già stata ampiamente discussa durante l’era Ciampi e che anche il commissario straordinario Giuseppe Priolo aveva preso in considerazione. Spostare i bus da piazza Macello. L’amministrazione Festa ha però in mente di spostare anche il mercato bisettimanale di Avellino.

Il terminal dei bus

Delocalizzare il terminal dei pullman che passano per la città può essere una delle soluzioni per diminuire il traffico e l’inquinamento nel capoluogo irpino.

Il sindaco di Avellino Gianluca Festa, si è espresso sulla questione. Ai colleghi di Irpinianews ha detto: ” Il vero tema per Avellino non è l’adozione di un piano traffico adeguato. Nel capoluogo irpino mancano i parcheggi, è questo il dato di fatto più concreto. Bisogna quindi agire verso questa direzione, porre in atto determinazioni in tal senso. E’ sicuro, ad esempio, che sposteremo i bus da Piazza Macello. Sarà un regalo di Natale per gli avellinesi, perché entro le festività porremo in essere questa nostra precisa volontà”. Festa però ha detto di non voler svelare il luogo del nuovo terminal. Il primo cittadino ha intenzione prima di discutere lo spostamento in consiglio comunale e poi svelare il tutto alla città.

Il mercato

Tra le idee dell’amministrazione Festa c’è anche quella di spostare il mercato bisettimanale cittadino dal parcheggio dello Stadio Partenio. “La decisione di spostare l’area mercatale è stata già comunicata a luglio ai commercianti. Ovviamente, anche in questo caso, non vi dirò ancora dove. Ma abbiamo già in mente una location”, conclude Festa.

Le destinazioni di pullman e mercato sono quindi ancora un mistero. I bus andranno a via Zoccolari? E il mercato a piazza Kennedy? O saranno destinazioni del tutto nuove?.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie