Mercogliano, D’Alessio ringrazia De Luca per il campo sportivo: finalmente

Il sindaco di Mercogliano, Vittorio D'Alessio, ha ringraziato il governatore De Luca per le parole spese per la città.



2' di lettura

Nella conferenza stampa di oggi il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha ufficializzato l’assegnazione al comune di Mercogliano del finanziamento destinato ai grandi impianti per la riqualificazione del campo sportivo del comune irpino. Soddisfazione e gioia per l’esecutivo del comune irpino che ha commentato e ringraziato De Luca così.

Le parole della maggioranza

Il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio, ha voluto ringraziare il governatore della Campania per l’annuncio che ha confermato le voci già ufficializzate i giorni scorsi: “Il Presidente De Luca – commenta soddisfatto il primo cittadino – non ha mai smesso di avere attenzione per la nostra città e la destinazione al nostro campo sportivo del finanziamento destinato ai grandi impianti ne è la tangibile prova. Ringrazio vivamente De Luca per la sensibilità riservata alla realizzazione di un’opera che, oltre alla sua funzione sportiva, è fondamentale per l’aggregazione sociale, per la crescita delle nuove generazioni e volano di sviluppo economico del territorio. Rinnovo al Presidente l’invito a onorarci, a metà luglio, della sua presenza per tagliare insieme il nastro dello Stadio di Mercogliano”.

L’assessore ai lavori pubblici del comune di Mercogliano, Carmine Marinelli ha commentato dicendo: “Esprimo grande riconoscenza al Presidente De Luca per l’impegno profuso dalla Regione Campania per la città di Mercogliano e per aver accolto e sostenuto questo progetto così importante per la nostra comunità. Avevamo promesso nel nostro programma elettorale la realizzazione di questa opera pubblica e, con tenacia, abbiamo raggiunto questo traguardo”.

“Finalmente Mercogliano avrà un campo degno della città – dichiara il consigliere delegato allo sport Antonio Della Pia -. Lo sport è una palestra di valori per giovani e adulti. La nostra attenzione sarà sempre alta su questo punto. Grazie al Presidente De Luca!”.

Davide Bolognese, consigliere delegato alle strutture sportive ha poi aggiunto: “A un anno dalla nostra elezione incassiamo uno storico risultato. Avremo una tribuna ecosostenibile in legno e acciaio, così da avere una struttura a basso impatto ambientale, l’installazione di torri faro di ultima generazione ad alto efficientamento energetico per le partite in notturna, aree circostanti il campo riservate ai bambini ed un parcheggio. Ringrazio il Governatore De Luca per aver contribuito alla realizzazione di un grande progetto per la rinascita di Mercogliano“.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!