Mercogliano, presentata la chiave di Milot. Ecco grafica e progetto

Decine di anni fa l'artista Milot è dovuto emigrare dall'Albania alla ricerca di un futuro migliore. Proprio la comunità di Cervinara, in Irpinia ha deciso di accoglierlo. Da allora il legame con la Provincia di Avellino si è rafforzato sempre di più.

1' di lettura

Sono iniziati i lavori per la chiave in “lacciaio corten” più grande d’Europa. L’opera sarà installata nella grande rotonda di Torrette di Mercogliano che si trova a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Avellino Ovest.

Nuova opera d’arte

La struttura sarà costruita da Alfred Mirashi Milot, un artista internazionale esperto nelle lavorazioni dei metalli. Milot ha già donato una scultura simile alla provincia di Avellino negli anni scorsi.

A Cervinara, infatti, c’è una chiave enorme a forma di U e pesante quaranta quintali. L’artista ha voluto regalarla alla comunità irpina perché fu accolto proprio dagli abitanti di Cervinara una volta sbarcato dall’Albania.

L'immagine può contenere: una o più persone, scarpe e spazio all'aperto
I lavori per la Chiave gigante

La Chiave di Montevergine

Il nome dell’opera è “Key of Montevergine“, chiave di Montevergine in italiano. L’enorme chiave sarà realizzata dalla ditta Metal Zurlo e sarà grande quasi 50 metri.

La pagina Facebook dell’organizzazione che ha progettato la chiave, ha pubblicato la foto del progetto definitivo e dei primi lavori iniziati per la costruzione dell’opera.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie