Mercogliano, dopo un’estate al lavoro ora tutto pronto per le scuole

1' di lettura

Si lavora a pieno regime a Mercogliano in vista dell’imminente inizio dell’anno scolastico. L’amministrazione sta portando a termine un lavoro durato tutta l’estate. In prima linea la delegata all’istruzione ed edilizia scolastica, Barbara Evangelista.

Le classi dell’Amatucci

Si è provveduto a trovare collocazione alle due classi dell’Amatucci che erano ospitate dall’istituto Maria SS. Di Montevergine. Le classi verranno trasferite nella struttura comunale di via Amatucci, quella denominata “Città vivibile”. Che è stata ristrutturata e pulita. Era in uno stato di grave abbandono.

Interventi di manutenzione sono stati effettuati nell’istituto scolastico della Guido Dorso e di Torelli. I lavori hanno riguardato l’adeguamento alla normativa antincendio, rendendo gli spazi più sicuri, in particolare l’auditorium.

Intensa è stata la pulizia poi delle aree verdi annesse ai diversi plessi scolastici, pulizia che è stata possibile grazie alla proficua collaborazione tra dipendenti comunali ed operatori della comunità montana.

Lavori con i fondi del Miur

«A breve – dichiara la consigliera Evangelista – partiranno altri interventi per il decoro degli ambienti nelle scuole. E questo grazie all’utilizzo di finanziamenti Miur recuperati con la collaborazione con la dirigente scolastica Alessandra Tarantino e la vicaria Anna Capossela. Un altro importante riguarda la riqualificazione del micronido di Acqua delle Noci: dopo aver sbloccato il finanziamento di 450 mila euro, partirà il bando per l’assegnazione dei lavori. Nel frattempo i bambini verranno ospitati presso il plesso della G. Dorso di Torelli”.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie