Mercogliano, domani scuole chiuse. Allerta meteo

Il sindaco di Mercogliano, Vittorio d'Alessio, ha deciso che domani le scuole del suo comune rimarranno chiuse. Il rischio per l'allerta maltempo, diramata dalla Prefettura di Avellino, è troppo alto.

Mercogliano, domani scuole chiuse. Allerta meteo
Domani 28 settembre scuole chiuse a Mercogliano per allerta maltempo.
1' di lettura

Il maltempo sta mettendo l’Irpinia in ginocchio e anche domani il meteo non sarà clemente. Il sindaco di Mercogliano, Vittorio d’Alessio, sta infatti preparando un’ordinanza per la chiusura delle scuole cittadine.

La decisione arriva poco dopo la comunicazione della Prefettura di Avellino che ha prolungato l’allerta meteo anche per domani 28 settembre. La comunicazione tempestiva ai cittadini di Mercogliano è avvenuta attraverso la pagina Facebook del sindaco:

Il timore che il maltempo possa arrecare danni significativi a persone o cose è troppo grande, meglio non correre il rischio. Sono dello stesso parere gli abitanti del posto, che hanno definito come «saggia» la scelta del primo cittadino.

Maltempo Irpinia, danni a auto e pericolo esondazione

Certamente la paura è stata anche generata da quello che è successo oggi a Monteforte, dove l’alluvione ha provocato colate di fango che hanno travolto alcune automobili. Ma anche la città del capoluogo non è stata certo risparmiata dai violenti rovesci: il fiume Fenestrelle è infatti osservato speciale, potrebbe essere a rischio esondazione.

La pioggia incessante infine ha reso anche impossibile giocare la partita di calcio tra l’Avellino e la Turris, che era in programma per oggi pomeriggio. Dopo aver aspettato per verificare se la situazione meteo rientrasse, alla fine il direttore di gara ha deciso che le squadre dovevano rientrare negli spogliatoi senza di fatto poter terminare la partita (iniziata in verità da pochi minuti).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie