Messi, Pogba e gli altri: tutti gli affari a costo zero da gennaio

Messi, Pogba, Donnarumma, Diego Costa, Aguero e Sergio Ramos: sono questi alcuni dei calciatori in scadenza di contratto al 30 giugno 2021. Da gennaio potranno accordarsi a costo zero con altre società

Messi, Pogba e gli altri: tutti gli affari a costo zero da gennaio
Tutti gli affari che le squadre possono fare da gennaio, con giocatori di alto livello a costo zero.
2' di lettura

Le finestre di mercato estive-autunnali si sono chiuse da pochi giorni, ma l’attenzione delle big italiane ed europee è già rivolta a gennaio, quando sarà possibile mettere sotto contratto calciatori in scadenza, per la prossima stagione.

E le scelte non mancano, a iniziare da Lionel Messi. L’argentino stava per lasciare il Barcellona già quest’estate; lo strappo è stato ricucito, ma senza accordo per il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno del 2021.

Messi è voluto in Italia, lo vorrebbe infatti l’Inter. C’è però il Manchester City già pronto a braccarlo. Potrebbe comunque pure restare al Barcellona per terminare lì una carriera meravigliosa e vincente.

Tutti pazzi per Pogba e Aguero

In Inghilterra tiene invece banco il futuro di Paul Pogba. È in scadenza con il Manchester United, che già lo perse a costo zero quando il francese firmò per la Juventus. I bianconeri sono nuovamente alla finestra, l’alternativa è il Real Madrid.

Per non parlare poi di Sergio Aguero, un altro campione in uscita dall’attuale società di appartenenza, il Manchester City: dopo dieci stagioni di fila con i Citizens, l’attaccante argentino potrebbe salutare e cambiare aria. Anche in questo caso è l’Inter la principale indiziata ad accoglierlo.

Ozil, Di Maria e gli altri

Spinosa la questione Mesut Ozil dell’Arsenal, che gli versa 15 milioni di euro netti a stagione: il tedesco non gioca dal 7 marzo scorso, ma nel frattempo è salito agli onori della cronaca per avere finanziato lo stipendio della mascotte dell’Arsenal, a rischio licenziamento.

In Francia potrebbero separarsi le strade di Angel Di Maria e del Paris Saint Germain, così come quelle tra Memphis Depay e del Lione, mentre in Germania è David Alaba a prendersi la scena, dopo il mancato accordo per il rinnovo con il Bayern Monaco.

In Spagna è tutto da definire il futuro di Luka Modric e di Sergio Ramos, entrambi del Real Madrid, e di Diego Costa dell’Atletico Madrid. Per il difensore, nonché capitano dei Blancos, Sergio Ramos, è forte l’interesse del Paris Saint Germain, ma anche della Juventus, che in estate aveva messo nel mirino, assieme alla Roma, il polacco del Napoli, Arek Milik.

In Italia

L’attaccante è rimasto in azzurro, senza rinnovare, e per questo è finito fuori lista. Non giocherà in campionato fino a gennaio, poi chissà: intanto la Roma non ha perso le speranze di portarlo in giallorosso, mentre Fiorentina, Tottenham e l’Everton di Ancelotti attendono sviluppi in merito. Attenzione, infine, a Gigio Donnarumma, in scadenza con il Milan: guadagna 6 milioni a stagione, i rossoneri rischiano di perderlo a zero euro.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie