Mete di mare più economiche: idee low cost

Scopri quali sono le mete di mare più economiche per le tue vacanze estive.

4' di lettura

Oggi vi parliamo delle mete di mare più economiche dove trascorrere le vacanze. Vedremo quali di queste sono in Italia e in Europa. Scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unicoLeggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito.

INDICE:

Mete di mare più economiche: le località italiane

L’estate oramai è iniziata e organizzare una meritata vacanza è un pensiero che coinvolge tantissime persone. Nell’organizzazione, però, dare un occhio al portafoglio non fa male.

Questo non vuol dire rinunciare a visitare posti da favola e passare una bellissima villeggiatura.

Naturalmente ogni luogo può rivelarsi economico, quindi questa nostra “classifica” è assolutamente parziale.

Anche il modo di trascorrere una vacanza condiziona il prezzo: chi si avventura con sacco a pelo e tenda spenderà meno di chi vorrà un Hotel tutto compreso.

Nel frattempo scopri la pagina dedicata a tutti bonus attualmente attivi e disponibili.

Ecco 5 tra le mete di mare più economiche presenti sul nostro territorio:

  • Costa Rei: le vacanze in Sardegna ti sembrano un qualcosa solo per pochi? Sbagliato. Costa Rei ne è un esempio. Luogo fantastico situato nella frazione marittima di Muravera, permette vacanze da sogno senza spendere un patrimonio.
  • Maratea: la Basilicata permette di godersi panorami mozzafiato e un mare limpido e cristallino. Maratea permette di passare una vacanza anche con 20 euro a persona e, in più, se si viaggia in auto si può visitare Matera e le Piccole Dolomiti.
  • Vico del Gargano: la Puglia possiede un patrimonio naturale vastissimo e Vico del Gargano fa parte di questo. Le zone migliori per il mare sono Peschici e Rodi del Gargano.
  • Cilento: la zona più a sud della Campania consente di vivere tra un mare incontaminato e un entroterra fatto di foreste e natura selvaggia. Un dettaglio non da poco: il Cilento è Patrimonio dell’Umanità Unesco.
  • Trapani: città dal grandissimo patrimonio storico, permette escursioni e gite immersi nell’incantevole panorama naturale della Sicilia. Da qui è possibile visitare le isole Egadi, per rilassarsi e godersi uno dei mari più belli d’Italia.

E se si vuole andare all’estero? Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono le 5 migliori mete di mare più economiche in Europa.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Mete di mare più economiche: le località europee

Mete di mare più economiche. Anche i viaggi in Europa possono essere belli e poco dispendiosi.

Ci sono moltissime località di mare da visitare e che non costano molto.

Tra le mete di mare più economiche in Europa puoi trovare:

  • Costa dell’Albania: ancora poco conosciuta, la costiera albanese permette di fare una vacanza (quasi) isolati. Il mare è bellissimo e pulito e il fatto di essere poco frequentata dai turisti consente di trovare prezzi molto bassi.
  • Porto: il Portogallo è una nazione molto visitata. Nonostante ciò Porto è tra le città più economiche da visitare in Europa. In più da qui sono raggiungibili spiagge bellissime come quelle dell’Algarve e dell’Alentejo.
  • Grecia: le isole greche sono famosissime e tutta la nazione conserva natura e storia. Prenotando per tempo è possibile passare una vacanza low cost sull’isola di Creta.

Mete di mare più economiche
Mete di mare più economiche: ecco quelle italiane ed europee.
  • Croazia: anche questa nazione presenta spiagge bellissime e prezzi abbordabili, in più non è molto distante dall’Italia ed è raggiungibile con facilità anche con mezzi su quattro ruote.
  • Sunny Beach: una delle spiagge della Bulgaria più famose e meta del turismo soprattutto giovanile. Divertimento, mare pulito e prezzi non alti, fanno sì che questa sia una delle località più apprezzate dai turisti.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su mutui, prestiti e risparmio personale:

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie