Meteo. In arrivo una settimana di caldo intenso

L'estate non è finita, preparatevi a riaccendere i condizionatori. Dalla prossima settimana un anticiclone africano si sistemerà sull'Europa regalando un clima decisamente estivo, con temperature fino a 34 gradi. Il gran caldo durerà almeno fino al 21 settembre, quando dovrebbe arrivare sull'Italia una perturbazione atlantica che darà il via alla stagione delle piogge.

Meteo. In arrivo una settimana di caldo intenso
L'estate non è finita in Italia: la prossima settimana un anticiclone africano provocherà su tutta la Penisola e in gran parte dell'Europa un forte aumento delle temperature.


1' di lettura

L’estate continua. Questa settimana sono previste temperature torride su tutta la Penisola. Torna a farsi sentire l’anticiclone africano che coinvolgerà tutta l’Europa. Prima il Marocco, poi Spagna e Italia e finite Germania, Europa e il resto del continente, regalando un clima assai insolito, soprattutto per questi Paesi.

Il settembre caldo è una costante italiana

Il ritorno del caldo a settembre è ormai una costante in Italia. Il fenomeno era già stato registrato lo scorso anno e in quello precedente.

Questa enorme bolle d’aria calda potrebbe abbattere molti record nel Vecchio Continente. A Varsavia, Parigi e Berlino si toccheranno i 34 gradi, neppure in pieno agosto.

In Italia temperature fino a 34 gradi

In Italia la costante sarà oltre i 30 gradi, con punte di 34 a Napoli. Roma, Firenze, Bologna e Taranto.

All’orizzonte le perturbazioni atlantiche

E non si tratta di una situazione temporanea, ma piuttosto stabile. Durerà di certo fino al 21 settembre, quando – si suppone, le previsioni non possono essere ancora sicure -, le perturbazioni atlantiche potrebbero spazzare via l’anticiclone e dare il via alla stagione delle piogge, una caratteristica dell’autunno italiano ed europeo

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie