Se stavate pensando di scappare al mare, altolà, non vi conviene. A sentire www.Meteo.it sta per iniziare qualche giorno di forti temporali in arrivo sull’Italia. Se le piante e gli agricoltori ringrazieranno, qualcuno storcerà il muso, soprattutto fra i vacanzieri con la valigia in mano. Vediamo cosa sta accadendo e per quanto sono previsti i temporali.
Le previsioni di 3BMeteo.com: temporali in arrivo
Meteo.it ci informa che dal mare del Nord un vortice ciclonico si sta avvicinando all’Italia e si fermerà oltre le Alpi. Che significa tutto questo? Proprio un’ondata di temporali su tutte le regioni. Il tempo sarà instabile sull’arco alpino e pre-alpino, nel Piemonte, sulla Sicilia e lungo l’Appennino centrale e settentrionale. Per ciclone si indica un una regione atmosferica dove la pressione è minore rispetto a quella delle zone circostanti e spesso il fenomeno è associato al maltempo.
Nel weekend temporali anche al Sud
Nubi nere su Pianura Padana e Appennini centrali e meridionali. I temporali, fra giovedì e venerdì non risparmieranno le Alpi del Triveneto e poi Marche, Umbria, Toscana, Lazio, Abruzzo e infine Molise e Puglia. Altre precipitazioni sono previste sulla pianura Padana con un calo della temperatura di 3-5 gradi.
La “coda” del maltempo interesserà nel weekend le regioni meridionali. Solo domenica le temperature torneranno ad alzarsi anche con picchi di trenta gradi.
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie