Miglior tasso mutuo agosto 2021: le offerte più convenienti

Miglior tasso mutuo: agosto è un ottimo mese per chi vuole comprare casa. Scopri di più in questo articolo.

2' di lettura

Miglior tasso mutuo: qual è l’andamento degli indici che regolano il costo dei piani di ammortamento, a tasso fisso o variabile, a seconda dei casi? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

Anche il mese di agosto favorisce l’accensione di un piano di ammortamento.

In questo articolo faremo una panoramica sull’argomento. Continua a leggerlo, per saperne di più.

Miglior tasso mutuo agosto 2021: andamento indici

Miglior tasso mutuo agosto 2021: qual è l’andamento degli indici che regolano il costo dei piani di ammortamento? È ancora un momento favorevole per accendere un piano di ammortamento? Prima di rispondere bisogna compiere un passo indietro.

I tassi di interesse dei mutui sono ancorati a due indici, l’Euribor e l’Eurirs. Il primo regola l’andamento dei piani di ammortamento a tasso variabile; il secondo regola l’andamento dei mutui a tasso fisso.

Negli ultimi quattro mesi l’Euribor (tasso variabile) è rimasto stabilmente sotto quota zero (si trova in territorio negativo, per usare un’espressione gergale) mentre l’Eurirs (tasso fisso) ha fatto registrare un lieve rialzo.

Per snocciolare un po’ di cifre, l’Euribor si muove intorno al -0,50%/-0,55% mentre l’Eurirs intorno allo 0,10%/0,05%. Traducendo si può dire che anche ad agosto 2021 continua il momento favorevole per stipulare un mutuo (anche se certo ci sono stati momenti ancora migliori).

Pagamenti reddito di emergenza in arrivo: vedi il video di The Wam

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Confronta mutui online: quali prospettive?

Miglior tasso mutuo: quali sono le prospettive per chi intende acquistare un immobile grazie a un piano di ammortamento? Secondo buona parte degli analisti, il 2021 continuerà a essere un anno di “espansione” per il mercato immobiliare.

Soprattutto in Italia, questo sarà trainato, oltre che dai tassi particolarmente convenienti (come si diceva, al di là delle oscillazioni, continuano a rimanere ai minimi livelli storici), anche dalle agevolazioni recentemente introdotte a favore degli under 36: potrebbero essere addirittura 500mila quelli pronti a chiedere un mutuo negli ultimi mesi dell’anno.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie