Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Conti e Carte / Addio portafoglio! Le migliori app per pagare con smartphone

Addio portafoglio! Le migliori app per pagare con smartphone

Scopri quali sono le migliori app per pagare con smartphone del 2022.

di The Wam

Luglio 2022

Stufo di portafoglio e contanti? Hai voglia di smettere di portare con te anche carte di debito o credito? Allora questo articolo fa per te. Oggi infatti parliamo delle migliori app per pagare con smartphone del 2022. Scopri le ultime notizie su mutui e prestiti. Leggi su Telegram tutte le news sulla finanza personale. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito.

Indice

Migliori app per pagare con smartphone: cosa sono?

Ora che la possibilità di pagare con il Pos è diventata obbligatoria in Italia, poter ricorrere a dei metodi comodi per avere sempre con sé le proprie carte potrebbe rivelarsi una vera e propria ancora di salvezza, soprattutto per chi viaggia.

Niente più portafogli o porta carte.

Basta avere solo il proprio smartphone.

Com’è possibile? Semplice, grazie alle moltissime app sviluppate proprio per trasformare il proprio cellulare in uno strumento per effettuare pagamenti e transazioni.

Basta poco: tecnologia contactless e NFC permettono di eseguire transazioni economiche semplicemente poggiando lo smartphone sugli appositi lettori.

Prima di andare avanti, però, è bene ricordare qualche piccolo punto.

Prima di tutto è bene accertarsi che le app siano opportunamente collegate a un conto e che ci siano tutte le autorizzazioni per effettuare un pagamento.

Stai attento a come le utilizzi: le truffe sono comunque possibili.

Utilizza un codice di sblocco per il telefonino, in modo da rendere la vita difficile a un malvivente in caso di furto.

A proposito di furti o smarrimenti, se ti succede ricorda di bloccare subito ogni tipo di possibilità di transazione attraverso il servizio clienti del tuo istituto di credito.

Ora possiamo passare a vedere quali sono le migliori app per pagare con lo smartphone, ma intanto leggi anche quali sono i migliori conti corrente online di luglio 2022.

Aggiungiti al gruppo Telegram sulla finanza personale, la gestione del credito e dei debiti. Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Migliori app per pagare con smartphone: quali sono?

Ci sono molte possibilità, alcune offerte direttamente dal proprio istituto di credito. Quelle che ti presenteremo sono tra le più diffuse, sicure e utilizzate.

Ecco le migliori app per pagare con smartphone del 2022:

Ora che sai quali sono le migliori app per pagare con smartphone, puoi scegliere quella più adatta a te.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su mutui, prestiti e risparmio personale:

Addio portafoglio! Le migliori app per pagare con smartphone
Addio portafoglio! Le migliori app per pagare con smartphone

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp