Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Mutui e Prestiti / Migliori mutui tasso fisso e variabile: offerte ottobre 2021

Migliori mutui tasso fisso e variabile: offerte ottobre 2021

Migliori mutui tasso fisso e variabile: ecco quali sono le differenze tra i due piani di ammortamento e le offerte più interessanti a ottobre 2021.

di Guglielmo Sano

Ottobre 2021

Migliori mutui tasso fisso e variabile. Continua il momento particolarmente favorevole per chi intende sottoscrivere un piano di ammortamento volto all’acquisto di un’immobile (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

In questo articolo faremo una rapida panoramica delle offerte più interessanti tra quelle proposte dagli istituti di credito, per il mese di ottobre 2021.

Se sei interessato all’argomento e intendi sottoscrivere un mutuo a breve, non resta altro che continuare a leggere l’articolo.

Migliori mutui tasso fisso e variabile: cosa scegliere?

Migliori mutui tasso fisso e variabile. Prima di passare all’elenco delle offerte più interessanti tra quelle proposte dagli istituti di credito, è bene chiedersi se, in base alle proprie esigenze, sia meglio orientarsi su un piano di ammortamento a tasso fisso o a tasso variabile.

In breve, un mutuo a tasso fisso offre certezza e stabilità: i costi che si dovranno sostenere sono stabiliti in maniera fissa sin dalla stipula del contratto.

Non c’è certezza, invece, quando si sottoscrive un mutuo a tasso variabile. La scelta di quest’ultimo ha comunque dei vantaggi.

Almeno in linea teorica è possibile risparmiare (soprattutto nei primi anni) grazie alle oscillazioni degli indici sulla base dei quali si determina il costo delle rate.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Migliori mutui online ottobre 2021

Mutui online. È questa la differenza fondamentale tra tasso fisso e tasso variabile.

Quindi, in base alle proprie esigenze soprattutto di tipo economico, spetta al richiedente capire su quale tipo di piano di ammortamento orientarsi.

Migliori mutui tasso fisso e variabile: offerte ottobre 2021
Migliori mutui a tasso fisso e variabile: cosa cambia tra l’uno e l’altro e quali sono le offerte più interessanti di ottobre 2021

Detto ciò, ecco le offerte più convenienti tra quelle proposte dagli istituti di credito a ottobre 2021:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp