Migliori prestiti mese di giugno 2021: come sceglierli

Migliori prestiti mese di giugno 2021: scopri le offerte più convenienti e come scegliere il finanziamento più vantaggioso.

2' di lettura

Migliori prestiti mese di giugno 2021: quali sono le linee guida da seguire al momento di scegliere una linea di finanziamento?

Una panoramica veloce degli istituti finanziari che al momento offrono le condizioni più convenienti (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Le regole per scegliere il finanziamento più conveniente

Migliori prestiti mese di giugno 2021: come per ogni ambito in cui c’è forte concorrenza, anche per finanziamenti è sempre bene confrontare le condizioni offerte da diversi erogatori del servizio. (Se vuoi fare domande specifiche sul finanziamenti, bonus o lavoro, seguici su Instagram)

A cosa bisogna stare attenti quando si intende chiedere un prestito a un istituto finanziario? In breve:

  • è chiaro che i parametri fondamentali sono il Taeg, cioè l’indicatore sintetico del costo del finanziamento, e il Tan (Tasso annuo nominale, in pratica, il tasso di interesse applicato alla rata mensile). Attraverso questi dati si possono valutare i costi che si dovranno sostenere per ripagare il debito: in generale, più sono bassi più il prestito è conveniente
  • sembra banale ma è sempre bene ricordarlo: meglio diffidare dalle pubblicità in cui il Taeg e il Tan sono riportati in caratteri piccoli. Altrettanto banale ma importantissimo ricordare anche un altro passaggio: leggere e rileggere il contratto che si va a firmare può evitare molte brutte sorprese
  • al momento di richiedere un prestito è consigliabile consultare i tassi medi a seconda del tipo di finanziamento che la Banca d’Italia pubblica ogni tre mesi: il dato permette di farsi un’idea dei costi che si andrà a sostenere.
  • Infine, da sottolineare che ogni qual volta si ha il dubbio di subire un abuso da parte di chi eroga il prestito è possibile presentare reclamo all’Arbitro bancario e finanziario.

Migliori prestiti mese di giugno 2021: una panoramica delle offerte

Migliori prestiti mese di giugno 2021: spulciando un po’ le offerte sui portali web delle finanziarie e i consigli degli esperti, attualmente i finanziamenti più convenienti – su un importo di 5mila euro – in linea di massima sembrano essere quelli di:

  • Agos
    • rata mensile 96,32 euro, importo comprensivo di spese accessorie e interessi 5.957 euro
  • Cofidis
    • rata mensile 97,25 euro, importo comprensivo di spese accessorie e interessi 5.848 euro
  • Banca Sella
    • rata mensile 99,48 euro, importo comprensivo di spese accessorie e interessi 5.981 euro

(Se vuoi ricevere tutte le news su finanziamenti, bonus, Naspi e lavoro, entra nel gruppo whatsapp)

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie