Milano-Sanremo 2021: data, percorso, favoriti e dove vederla

La Milano-Sanremo 2021 si correrà il 20 marzo. Scopri le tappe del percorso, dove vedere la gara in live streaming, i favoriti e le ultime notizie.

2' di lettura

La Milano-Sanremo 2021 torna a essere la classica di ciclismo di Primavera dopo l’insolita edizione estiva svolta l’anno scorso, dovuta al rinvio per l’emergenza Covid. La Milano-Sanremo 2021 è in programma sabato 20 marzo e si snoderà lungo un percorso di 299 chilometri, con la partenza fissata dal capoluogo lombardo e l’arrivo nella città del Festival, in Liguria, attraversando bellezze e paesaggi del Nord Italia, da Pavia ad Arenzano, passando per Tortona, Albenga e Imperia.

Scopri le ultime notizie dal mondo del ciclismo e resta sempre aggiornato.

Gli highlights della scorsa edizione della Milano-Sanremo

Milano-Sanremo 2021: percorso di gara

Dopo una lunga prima parte di gara (circa 170 km) in pianura, si transiterà sul Colle di Giovo e una volta entrati nella Riviera di Ponente, la pianura lascerà spazio alle insidiose salite con i tre Capi ad appesantire le già stanche gambe dei corridori: Capo Mele, Capo Cervo e Capo Berto, che anticiperanno la salita della Cipressa, oltre 5 km con una pendenza media del 4.1%.

Il Poggio aspetterà i partecipanti della Milano-Sanremo 2021 a 9 km dal traguardo, con una pendenza media del 4% e punte dell’8%, e creerà una selezione di corridori che poi si sfideranno, probabilmente, nella volata finale dopo gli ultimi 6 km in discesa tecnica, tra curve e tornanti.

Diretta e live streaming. Dove vedere la Milano-Sanremo 2021

La corsa sarà trasmessa in diretta da Rai 2 (a partire dalle ore 14 del 20 marzo) e da Eurosport (diretta dalle 14.30).

Milano-Sanremo 2021: i favoriti

Wout Van Aert, uno dell’edizione 2021 della Milano-Sanremo

La scorsa edizione della Milano-Sanremo ha visto trionfare il belga Wout Van Aert sul francese Julian Alaphilippe. Ed è proprio Van Aert il primo favorito della Milano-Sanremo 2021, seguito dal connazionale Mathieu van der Poel, che si è aggiudicato il giro delle Fiandre del 2020. A ruota Alaphilippe, Campione del Mondo in carica e già vincitore della Milano-Sanremo nell’edizione del 2019. Staccati gli italiani, il più quotato è Davide Ballerini, che si è ben disimpegnato al Tour della Provenza.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie