Milano-Sanremo 2021, diretta tv integrale: chi la trasmette?

La Milano-Sanremo 2021 torna in primavera dopo l’edizione estiva dello scorso anno e la Rai è pronta a garantire la diretta ‘live’ dell’intero evento.

3' di lettura

La Milano-Sanremo 2021 sarà trasmessa in diretta integrale sulla Rai. Il nuovo palinsesto completo deve essere ancora annunciato dalla tv di stato, ma arrivano conferme da parte di RCS Sport riguardo la produzione del segnale live sin dalle prime fasi di corsa.

La Milano-Sanremo 2021 è in programma sabato 20 marzo e si snoderà lungo un percorso di 299 chilometri, con la partenza dal capoluogo lombardo e l’arrivo a Sanremo, in Liguria, attraversando bellezze e paesaggi del Nord Italia, da Pavia ad Arenzano, passando per Tortona, Albenga e Imperia. Uno spettacolo sportivo nello spettacolo del territorio.

Ti piace il ciclismo? Scopri tutte le ultime notizie.


Milano-Sanremo 2021: uno scatto di una Milano-Sanremo delle passate edizioni

La scorsa edizione della Milano-Sanremo è stata vinta dal belga Wout Van Aert sul francese Julian Alaphilippe. Ed è proprio Van Aert il favorito della corsa, seguito dal connazionale Mathieu van der Poel, che si è aggiudicato il giro delle Fiandre del 2020. A ruota Alaphilippe, Campione del Mondo in carica e già vincitore della Milano-Sanremo nell’edizione del 2019. Staccati gli italiani, il più quotato è Davide Ballerini.

Milano-Sanremo 2021: diretta tv integrale, dove vederla?

Non tutte le emittenti interessate alla Milano-Sanremo 2021 hanno deciso di produrre la propria trasmissione sin dalla partenza, ma è probabile che la Rai decida di cambiare la sua attuale programmazione per trasmettere la corsa italiana che comunque produrrà. RTBF in Belgio ha annunciato che proporrà l’intera corsa in maniera integrale sin dalle 9:30 e ci si aspetta che anche altri nel mondo possano fare lo stesso. Scelta simile per Eurosport, che trasmetterà le fasi iniziali sul Player, per poi iniziare la diretta TV dalle 14:25, anche se gli orari potrebbero variare a seconda dei paesi.

Milano-Sanremo 2021: Davide Ballerini, il ciclista italiano più quotato alla vittoria

C’è soltanto da attendere come la RAI deciderà di comporre il puzzle tra i due canali, RaiSport e Rai2, dove è già prevista la diretta dalle 14 fino al termine della corsa. Senza escludere la possibilità che alcune fasi possano andare eventualmente solamente sui canali Web per qualche frangente di gara in cui potrebbe esserci una sovrapposizione anche con altri sport difficile da gestire.

La corsa più attesa: il percorso della Milano-Sanremo 2021

Dal 1907, la Milano-Sanremo decide la carriera di chiunque. È la più attesa, la più corteggiata. La Milano-Sanremo 2021 torna a essere la classica di ciclismo di Primavera dopo l’insolita edizione estiva svolta l’anno scorso, dovuta al rinvio per l’emergenza Covid.

Dopo una lunga prima parte di gara (circa 170 km) in pianura, si transiterà sul Colle di Giovo e una volta entrati nella Riviera di Ponente, la pianura lascerà spazio alle insidiose salite con i tre Capi ad appesantire le già stanche gambe dei corridori: Capo Mele, Capo Cervo e Capo Berto, che anticiperanno la salita della Cipressa, oltre 5 km con una pendenza media del 4.1%.

Il Poggio aspetterà i partecipanti della Milano-Sanremo 2021 a 9 km dal traguardo, con una pendenza media del 4% e punte dell’8%, e creerà una selezione di corridori che poi si sfideranno, probabilmente, nella volata finale dopo gli ultimi 6 km in discesa tecnica, tra curve e tornanti.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie