Avellino: “Il clochard Mimmo cerca casa, aiutiamolo”

1' di lettura

Mimmo cerca casa. Chi, ad Avellino, non conosce il clochard che d’estate trova riparo al corso all’ombra, dei portici di fronte la banca Bper? O che, con il suo borsone, consuma le strade della città e mai risparmia un sorriso o una parola a chi si ferma a parlare con lui.

Ora una cittadina, che preferisce restare anonima – sul suo profilo facebook – ha pubblicato un post per aiutare Mimmo a trovare una casa.

Scrive: “Amici, ieri ho incontrato Mimmo… mi ha chiesto se conosco qualcuno che abbia un garage o una stanza per poterlo ospitare di notte. E’ disposto a pagare perché adesso prende anche una piccola pensione. Se possiamo, aiutiamolo insieme, ok?”

Una richiesta che coincide, probabilmente non a caso, con la fine dell’estate. E l’imminente stagione autunnale, ma soprattutto l’inverno.

Mimmo, il clochard

La storia di Mimmo è stata più volte raccontata. Molto credente e originario di Pompei, anni fa ha deciso di vivere qui ad Avellino. Da allora è una presenza fissa al corso o per strada in città. Sono in tanti a essersi affezionati a lui. Mimmo ha conquistato tutti con il suo sorriso e la sua riservatezza. Mai scontroso con chi decide di fermarsi con lui a fare due chiacchiere.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie