L’appello social sembra aver sortito effetto. La Caritas di Avellino troverà una sistemazione per l’inverno al clochard Mimmo. Ad annunciarlo un servizio di Telenostra, a cura del collega Ottavio Giordano. In cui Mimmo, che era ospitato temporaneamente in un garage, ringrazia tutti gli avellinesi. (Qui puoi guardare il servizio di Telenostra) (La foto di copertina è stata scattata da Costangelo Pacilio)
Sabato scorso, avevamo volentieri ripreso l‘appello di una cittadina che voleva restare anonima. La signora ha aveva incontrato Mimmo. E lui, con la consueta gentilezza, le aveva parlato del suo bisogno di una casa per il periodo invernale.
L’appello social per Mimmo
L’appello è rimbalzato di bacheca in bacheca, raccogliendo migliaia di condivisioni. E arrivando, evidentemente, al cuore degli operatori Caritas. E’ stato proprio Mimmo a parlare di un’abitazione trovata dall’ente di Avellino.
Non stupisce la solidarietà, anche solo attraverso i social, innescata dall’appello del clochard. Originario di Pompei, ma ormai da anni di “casa” ad Avellino. Una presenza fissa al corso. Un uomo gentile con il quale è sempre piacevole fermarsi a conversare. Quando non lo si trova assorto a leggere i suoi libri o ad ascoltare una vecchia radiolina.
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie