Mini prestito: come migliorare le possibilità di riceverlo

Mini prestito: vediamo insieme come si configura questa modalità di accesso al credito e come fare per ottenerlo

3' di lettura

Mini prestito: cos’è e come puoi fare per aumentare le possibilità di ottenere questa forma di credito? Scoprilo insieme a noi in questo approfondimento (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

INDICE

Mini prestito online: come funziona

Prima di entrare nel dettaglio e scoprire come fare per aumentare la propria affidabilità finanziaria per accedere più facilmente alle richieste di credito, partiamo dalla natura del mini prestito.

Si tratta di finanziamenti che prevedono piccoli importi e che possono risultare importanti se hai bisogno di liquidità in breve tempo.

È una valida opzione per coprire spese con scadenze imminenti e che prevedono somme da un minimo di 500 euro a un massimo di 1500.

Tuttavia, gli importi variano a seconda degli enti che mettono a disposizione il capitale e spesso possono essere richiesti direttamente online.

Il mini prestito online è una possibilità offerta da diverse società e istituti di credito, tra quelli a cui ci si rivolge più spesso troviamo:

Diversamente da quanto accade per i finanziamenti di più alto importo, il mini prestito è concesso con requisiti meno stringenti e questo garantisce l’accesso al credito a più persone.

Spesso infatti si tratta di forme di credito accessibili anche da protestati e da cattivi pagatori.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Migliorare l’affidabilità creditizia

Così come avviene per altre forme di finanziamento, prima di richiedere un mini prestito è necessario assicurarsi avere la disponibilità economica per un rimborso tempestivo.

Nonostante i requisiti per accedere a questa forma di credito siano meno limitanti rispetto ad altre possibilità di finanziamento, gli enti avranno comunque bisogno di una garanzia che tu possa sostenere e saldare il debito.

Ciò vuol dire che dovrai dimostrare la tua affidabilità creditizia, ossia l’indicatore di cui i creditori tengono conto per decidere se concederti l’importo richiesto. 

Per aumentare le tue possibilità di ottenere un finanziamento di qualunque tipo, compreso un mini prestito, è quindi necessario dimostrare di essere un pagatore  puntuale.

Puoi scoprire come fare leggendo il nostro approfondimento su come migliorare le tue possibilità di ottenere un prestito.

Inoltre, sarà lo stesso ottenimento di un mini credito e il versamento continuato e puntuale del rimborso ad aiutarti a migliorare la tua affidabilità creditizia.

Accedere a questa forma di credito e ripagare il creditore rispettando le scadenze ti permetterà di ricostruire la tua credibilità come pagatore e ti renderà un cliente affidabile anche per le banche.

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi sul mini prestito e sulla possibilità di ottenerlo non esitare a scriverci su Instagram.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie