Mini prestito online: come richiedere un preventivo

Mini prestito online: come richiedere un preventivo e se è possibile ottenere un mini prestito senza busta paga con le rendite alternative.

3' di lettura

Mini prestito online – A volte capita di avere un immediato bisogno di liquidità per piccole spese. La soluzione per questa necessità è il mini prestito online (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Questa particolare tipologia di finanziamento è anche conosciuta come «prestito veloce», visto che la verifica dei documenti richiesti viene fatta entro 24 ore, mentre l’erogazione dei soldi entro 48.

Ovviamente, maggiore sarà l’affidabilità creditizia del cliente e più facile e veloce sarà ottenere l’importo richiesto.

Mini prestito 1000 euro online, ma non solo

Le statistiche ci indicano che l’importo concesso più facilmente (e anche quello fra i più richiesti) ammonta a 1.000 euro.

La cifra, infatti, non è né troppo alta da impensierire le banche e neanche troppo esigua per sbrigare le faccende più comuni.

Nonostante questo non significa che non si possano richiedere più soldi.

C’è però da evidenziare che quando si arriva a richiedere importi da oltre 10.000 euro non avrebbe più senso parlare di «mini prestito». Probabilmente, oltre questa soglia, banche e istituti di credito percorrerebbero la strada «canonica» del prestito personale. Ecco, a proposito, un’altra differenza con i prestiti standard: il mini prestito online di solito non è «finalizzato», significa che può essere speso senza un particolare scopo (a differenza, per esempio, di quello destinato a studenti.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Mini prestito online senza busta paga, a volte è possibile

La prassi vorrebbe che quando si va a richiedere un mini prestito online si dimostri anche di avere delle entrate, per poter convincere l’istituto di credito che possiate onorare il debito che vi state assumendo.

Generalmente i documenti richiesti variano in base alla professione del cliente, nello specifico:

  • Dipendenti: busta paga;
  • Pensionati: cedolino della pensione;
  • Lavoratori autonomi: ultima certificazione unica.

Quando non si ha a disposizione nessuno di queste tre documenti allora si andrà a stipulare il cosiddetto mini prestito senza busta paga.

Com’è possibile? Con le rendite alternative. In questo articolo abbiamo spiegato nello specifico cosa sono. In sintesi, si tratta di tutte quelle entrate, certe o meno certe, che non derivano da redditi o da pensione.

Parliamo, ad esempio, di: affitti, quote azionarie, obbligazioni, azioni…

Mini prestito online: come richiedere un preventivo
Mini prestito online: come richiedere un preventivo

Mini prestito online: come richiedere un preventivo

La richiesta di un preventivo per il mini prestito online è davvero semplicissima. Basta tenere e portata di mano i propri dati anagrafici e gli indirizzi ai quali essere contattati.

Infatti, di solito, si viene chiamati telefonicamente dopo aver compilato il questionario conoscitivo proposto dalle banche o dagli istituti di credito.

Consigliamo, comunque, di verificare bene tassi di interesse (TAN e TAEG) e periodo di restituzione prima di procedere alla stipula del contratto.

Cliccando su questa pagina usciranno i risultati, ordinati per popolarità e interesse da Google, dei questionari da compilare per ricevere i primi preventivi online.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie