Mini prestito online senza busta paga: le offerte di agosto

Mini prestito online senza busta paga: chi può ottenerlo e a chi è meglio rivolgersi? Ecco le migliori offerte di agosto.

2' di lettura

Mini prestito online: è possibile richiedere e ottenere un finanziamento senza possedere una busta paga? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

Quali sono le opzioni per chi ha bisogno di un prestito, anche piccolo, e si trova in questa situazione?

In questo articolo faremo una panoramica sulle informazioni fondamentali in merito. Continua a leggerlo.

Mini prestito online: serve la busta paga?

Mini prestito online: il contesto economico non è dei favorevoli, su un mercato del lavoro già abbondantemente precario si sono abbattuti i pesanti contraccolpi dell’epidemia da Covid. In un quadro del genere non è raro che si abbia bisogno di maggiore liquidità e, quindi, di richiedere un prestito, anche di un importo basso.

Al momento della richiesta, però, ci si scontrerà sicuramente con la prassi degli istituti di credito che, di solito, per erogare il prestito chiedono la presentazione di un documento che attesti il percepimento di un reddito e, ancora più spesso, di una busta paga.

Cosa si può fare se non si è titolari di una busta paga o, ancora peggio, di un reddito dimostrabile? Gli istituti creditizi hanno ampliato la gamma dell’offerta relativa ai finanziamenti: le banche e le finanziarie stanno mettendo in campo degli strumenti che possono essere richiesti anche da chi non ha busta paga o reddito “dimostrabile”.

Da precisare, però, che nella maggior parte dei casi sono richieste comunque delle garanzie: in sostanza, senza busta paga è difficile ottenere un prestito se non si ha un garante o, altro caso, un immobile su cui poter porre un’ipoteca.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Prestiti personali online veloci: sono possibili?

Mini prestito online immediato: si può ottenere? Difficile parlare di immediatezza in questi casi. Anche chiedendo un prestito online di piccolo importo si dovrà comunque sostenere una procedura di valutazioni, molto più veloce della trafila presso una filiale di banca o finanziarie.

Spesso, ottenuto il via libera al prestito, non si devono aspettare più di 24 ore per ricevere il denaro sul proprio conto. Tutti i maggiori istituti creditizi ormai offrono questo genere di servizio.

Per riepilogare: senza busta paga, ma comunque con altro genere di garanzie, si può ottenere velocemente un mini-prestito (fino a 3mila euro con agenzie come Findomestic o Compass ma anche Poste). Ma la situazione si complica rivolgendosi alle grandi banche, per esempio Unicredit.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie