Mini prestito online senza busta paga: offerte di dicembre 2021

Mini prestito online senza busta paga: migliori offerte di dicembre 2021. Cosa sono le rendite alternative e che importo si può richiedere senza garanzie.

3' di lettura

Mini prestito online senza busta paga – Ottenere un mini prestito online senza busta paga non è impossibile (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Ci sono diverse possibilità che permettono di ricevere credito da banche e istituti finanziari anche senza un’entrata fissa che deriva da redditi da lavoro.

Ovviamente, senza nessuna garanzia sarà difficile farsi concedere un finanziamento. Vi chiederete quindi: quale garanzia posso dare se non ho una busta paga?

Per questo esistono le rendite alternative. In questo articolo vi spiegheremo cosa sono e quali sono le migliori offerte di mini prestiti online senza busta paga.

Mini prestito online, cos’è

Il mini prestito online è una particolare tipologia di finanziamento caratterizzata dal basso importo e dalla velocità di erogazione.

Generalmente le cifre concesse non superano i 10.000 euro e vengono erogato nel giro di 24 ore.

Questi prestiti non hanno una finalità specifica, significa che i soldi concessi possono essere spesi senza vincoli.

Sono, infine, online perché per richiederli va compilato un modulo online, da computer o cellulare, prima di essere contattati dall’assistenza della banca o dell’istituto di credito al quale volete affidarvi. In seguito, anche la trasmissione dei dati che vi verranno richiesti avverrà per via telematica, di solito tramite e-mail.

Mini prestito online senza busta paga, è possibile

I finanziamenti di ogni genere sono concessi, nella quasi totalità dei casi, a chi garantisce di avere una certa solidità economica alle spalle. Questo perché va accertata la possibilità di restituzione del debito assunto.

La richiesta più comune fatta dalle banche sono i documenti che certificano la percezione di un reddito. I tre documenti più richiesti sono:

  • Busta paga, per i dipendenti pubblici e privati;
  • Cedolino, per i pensionati;
  • Ultima Certificazione Unica, per i lavoratori autonomi.

Chiunque non rientri in nessuna delle categorie appena elencate potrà mettere come garanzia altre entrate, le cosiddette «rendite alternative».

In questo articolo abbiamo scritto un approfondimento sul tema, riassumendo: le rendite alternative sono tutte quelle entrate che non derivano da redditi da lavoro o pensione, parliamo ad esempio di affitti e redditi da capitale (azioni, obbligazioni, dividenti di vario tipo…).

Istituti di credito e banche guardano di buon occhio questo tipo di garanzie. Nonostante queste garanzie siano meno preferibili rispetto a quelle derivanti da reddito da lavoro sarà più facile ottenere un mini prestiti online senza busta paga.

Mini prestito online senza busta paga: offerte di dicembre 2021
Mini prestito online senza busta paga: offerte di dicembre 2021

Mini prestito online senza busta paga: offerte di dicembre 2021

Prima di elencarvi quelle che secondo noi sono le migliori proposte di prestiti online senza busta paga, facciamo qualche precisazione:

  • Non abbiamo alcun accordo commerciale con nessuna delle banche o degli istituti che stiamo per elencarvi;
  • Vi consigliamo di leggere bene ogni clausola del contratto che vi verrà proposto. In tal senso proponiamo la lettura di questo articolo;
  • Le informazioni nell’articolo sono fornite a titolo informativo e non devono essere intese come una consulenza d’investimento o un consiglio di acquisto. I contenuti hanno scopo esclusivamente divulgativo.

Detto ciò ecco le tre offerte di mini prestito senza busta paga per il mese di dicembre con una proiezione su una richiesta di 2.000 euro:

Banca Sella:

  • TAEG: 7,63%
  • Durata: 60 mesi
  • Importo da restituire: 2.392 euro

Findomestic:

  • TAEG: 8,24%
  • Durata: 60 mesi
  • Importo da restituire: 2.430 euro

Agos:

  • TAEG: 9,39%
  • Durata: 60 mesi
  • Importo da restituire: 2.491 euro

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie