Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Mutui e Prestiti / Mini prestito: perché lo rifiutano? Cosa conta davvero

Mini prestito: perché lo rifiutano? Cosa conta davvero

Perché capita di vedersi rifiutare la richiesta di un mini prestito? Vediamo insieme quali sono le motivazioni principali.

di The Wam

Gennaio 2022

Perché capita di vedersi rifiutare la richiesta di un mini prestito? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

In questo articolo vedremo insieme quali sono le motivazioni principali del rifiuto e a quali aspetti bisogna prestare attenzione.

Se sei interessato/a all’argomento e vuoi saperne di più, continua a leggere l’articolo.

Cosa si valuta per un mini prestito

Quando richiedi un prestito o un mini prestito (caratterizzato da bassi importi e tempistiche brevi di erogazione) la banca o altro ente finanziario controlla come prima cosa il “merito creditizio” del cliente per verificare che sia in grado di rimborsare la cifra richiesta in prestito.

Alcuni dei motivi per i quali i prestiti vengono rifiutati dipendono molto spesso, anche se non sempre, dall’esito dai controlli effettuati sulla storia finanziaria del richiedente.

In altri casi potrebbe essere proprio la mancanza di informazioni su precedenti prestiti a rendere difficile l’accesso al credito.

Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

I motivi dell’eventuale rifiuto

I motivi per cui un mini prestito può essere rifiutato sono diversi, ma ne abbiamo raccolti 10 che riassumono bene il quadro:

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza.

mini prestito
Mini prestito: perché lo rifiutano? Cosa conta davvero.

Se hai ancora dubbi sui motivi per cui una richiesta di mini prestito ti viene rifiutata non esitare a scriverci su Instagram.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp